Dopo due anni di interruzione dovuta al Covid, torna il “Memorial Giuseppe Baldini”, il torneo di calcio giovanile in ricordo dell’imprenditore biscegliese attivo nel campo della pubblicità e del marketing prematuramente scomparso nel 2015.

In tutto circa 150 bambini saranno coinvolti nella manifestazione che si svolgerà lunedì 25 aprile, a partire dalle ore 9:30, allo campo Di Liddo”. Il IV Memorial Giuseppe Baldini, organizzato dal Real Bisceglie, con il patrocinio del Comune di Bisceglie e l’autorizzazione della Federazione Italiana Giuoco Calcio, riguarderà la categoria “Esordienti 1° anno” e, oltre al Real Bisceglie, vedrà la partecipazione delle biscegliesi Youth Bisceglie e Cosmopolitan e di altre quattro squadre provenienti dalle città limitrofe: Soccer Trani, Spirito Santo Barletta, Minerva, FC “Di Domenico” di Ruvo di Puglia.

La manifestazione prevedrà inoltre minipartite della categoria “Primi calci”. Il torneo si aprirà con i bimbi e i ragazzi tutti in campo con i loro allenatori per sventolare le bandiere della pace sulle note di “Imagine”.
Sarà dunque una mattinata di sport, inclusione, impegno sociale e ricordo. “Un momento celebrativo della vita, che Giuseppe aveva abbracciato con tutto sé stesso e che trova la sua massima espressione nella gioia dei bambini quando praticano il loro sport preferito”, ci tengono a sottolineare gli organizzatori del Real Bisceglie, la scuola calcio frequentata da Daniele, figlio di Giuseppe Baldini.