Un mix tra beneficenza ed un test di quelli importanti; ecco cosa racchiude in se il “XXV Meeting Internazionale di Atletica Leggera” – Trofeo Ottavio Missoni (in alto lo spot di presentazione dell’evento), per il quattrocentista biscegliese Eusebio Haliti.

Domani, 8 luglio, sulla pista dello stadio “Teghil” di Lignano Sabbiadoro (UD) l’atleta in forza all’Esercito farà parte della batteria dei 400 ostacoli, al fianco di avversari con personali inferiori al suo. “Sarà una gara tostissima – afferma Haliti – con atleti di prim’ordine ai nastri di partenza. Io arrivo a questo appuntamento in buone condizioni fisiche e mentali, soprattutto dopo la bella vittoria in Belgio (Leggi qui), ed ho voglia di continuare a migliorarmi in vista dei Campionati Italiani Assoluti. Sarà una batteria complicata – continua il ventitreenne atleta della nazionale italiana, allenato da Tonino Ferro – ma stimolante per migliorami”.

Favorito numero uno del meeting è il russo Denis Kudryavstev, 22 anni, con un personale stagionale di 48”95; da tenere d’occhio anche  il ventottenne uruguaiano, Andres Byron Silva (SB: 49”45) ed il tedesco Silvio Scirrmeister (SB: 49”66). Uno stimolo importante per il “fenomeno di Scutari” che potrebbe anche limare il suo personale stagionale di 50”57.