C’è voglia di riscatto immediato in casa Sporting Club dopo la sconfitta all’esordio casalingo nel campionato di serie B, girone 2, di tennis, patita contro il Circolo Tennis Le Pleiadi di Moncalieri.

Domenica 10 maggio saranno ancora i campi in mateco dello Sporting Club di Bisceglie lo scenario della terza giornata, secondo incontro per i biscegliesi che nel primo turno hanno effettuato il riposo. Il sodalizio del presidente Nacci se la vedrà con il Tennis Club Pavia (in foto a destra). La compagine lombarda ha 3 punti in classifica, grazie al successo nella prima giornata contro il Ct Scandicci per 4-2. Sette giorni fa invece è giunto lo stop in casa del Tennis Club Siracusa (4-2).  Tennis Club Pavia

Domenica scorsa – esordisce il direttore sportivo dello Sporting Club Renato Monterisi – abbiamo pagato l’emozione della prima in serie B davanti al pubblico amico. Soprattutto per i biscegliesi Kikko Sasso e Giuseppe Monterisi credo sia stata una cosa speciale. Stesso discorso vale per Edoardo Lamberti, anch’egli all’esordio in B,  ma in settimana ho visto la squadra lavorare duramente per cercare l’immediato riscatto contro il Ct Pavia”.

I prossimi avversari dello Sporing Club hanno nel greco Rafik Alexandros Jakupovic (2.2.) la loro punta di diamante, non che artefice della vittoria nella prima giornata, occhio però a Emanuele Dorio (2.3), Matteo Accatino (2.4) e Federico Beltrami (2.6). “Il Ct Pavia, come noi, è una neopromossa in B avendo sconfitto in finale l’Angiulli Bari nella passata stagione. Sicuramente il peso specifico della loro squadra, in termini di qualità, cambierà in basa alla presenza o meno di Jakupovic, assente nella gara persa domenica scorsa a Siracusa. Noi – continua Monterisi – abbiamo Florez non al meglio, ma conoscendo la sua forza d’animo e la voglia di riscatto del gruppo, vedremo delle belle partite”. 

Girone interessante quello in cui è collocato il club biscegliese, le prospettive le delinea il DS di casa, “Delle compagini presenti nel girone 2 ritengo il Tennis Club Vomero la favorita alla vittoria per distacco. Noi possiamo giocarcela per il quarto o quinto posto. Ci sono squadre alla nostra portata – afferma – poi sta a noi far rispettare i pronostici. Di certo non sarà facile, perchè tutte le squadre sono attrezzate per fare bene e nessuno vuole recitare la parte della comparsa. Ci auguriamo che il pubblico risponda numeroso come accaduto domenica scorsa, anzi che si possa essere ancora di più per dare una mano ai nostri ragazzi. Quello dello Sporting Club nella serie B di tennis è un patrimonio non solo nostro – chiosa Renato Monterisi – ma dell’intera città. Ci auguriamo che appassionati ed imprenditori della città possano avvicinarsi e darci una mano per far si che questa realtà possa negli anni diventare solida e sempre più ambiziosa”. 

Appuntamento quindi a domenica 10 maggio, presso i campi dello Sporting Club di Bisceglie, in via del Carro. Si parte con i match alle ore 10. 

 

Classifica serie B, girone 2,  dopo 2 giornate: 

TC Vomero, CT Le Pleiadi 6, TC Pavia, TC Siracusa 3, CT Scandicci(*), Sporting Club Bisceglie (*), Veio Sporting Club 0

(*) hanno effettuato il turno di riposo 

 

Prossimo turno (10 maggio)

Sporting Club Bisceglie -Tennis Club Pavia

Circolo Tennis Scandicci-Tennis Club Siracusa

Circolo Tennis Le Pleiadi-Tennis Club Vomero

Riposa: Veio Sporting Club