Comincia con un successo di buon auspicio la stagione agonistica del tennista biscegliese Andrea Pellegrino che, domenica 17 marzo, si è aggiudicato il torneo singolo di Porec, in Croazia, appartenente al World Tennis Tour. Pellegrino, che nel tabellone godeva il titolo di testa di serie numero uno, ha avuto la meglio in finale del francese Maxime Chazal.

Primo set senza patemi per il tennista biscegliese, artefice di un netto 6-3 ai danni dell’avversario. Prepotente, invece, il ritorno di Chazal nel secondo parziale, che ha surclassato Pellegrino al dodicesimo game, chiudendo sul 5-7. Combattuto ma condotto in porto dal biscegliese il terzo ed ultimo set, con Pellegrino, dapprima portatosi sul 3-0, subendo poi il recupero del francese sino al 5-4, per poi chiudere i giochi al primo match point (6-4).

La vittoria nel torneo croato vale a Pellegrino la salita al 345° posto nel ranking Atp, oltre alla personale vincita del montepremi di 15mila dollari.

Il prossimo impegno del tennista biscegliese sarà il torneo di qualificazione agli Internazionali BNL, in programma sui campi del Circolo Tennis Bari.