Sarà mister Luca Rumma a guidare l’Unione Calcio nel suo terzo campionato consecutivo in Eccellenza. La dirigenza azzurra ha ufficialmente affidato la panchina al tecnico biscegliese che, nella stagione appena trascorsa, ha guidato la Juniores alla vittoria del girone B.

Luca Rumma

 

Un’opzione interna a coronamento di un percorso professionale interamente di marca Unione Calcio per il neotecnico azzurro. Mister Rumma, infatti, dopo una parentesi da calciatore con la maglia azzurra, ha iniziato la propria carriera di allenatore alla guida dei Giovanissimi provinciali, proseguendo nella categoria Allievi, con i quali ha conquistato il titolo provinciale nella stagione 2014/15. Il percorso di formazione del tecnico 27enne è proseguito, poi, con l’esperienza alla guida della Juniores regionale azzurra, compagine che ha conquistato con un percorso netto la leadership del girone B.  

Per mister Rumma, ora, si aprono le porte della prima squadra, con l’esordio assoluto nella categoria senior e nel massimo torneo regionale pugliese, dopo anni di lavoro dietro le quinte e di apprendimento accanto ai tecnici che si sono resi protagonisti alla guida dell’Unione Calcio.

I due tecnici azzurri Rumma e Simone

 

Una scelta che rientra nei piani di valorizzazione del proprio prodotto, per la dirigenza azzurra, pronta a scommettere sulla voglia e la preparazione di mister Rumma, che sarà coadiuvato dal biscegliese Raffaele Simone, in qualità di allenatore in seconda. “Ripartiamo dall’ambizione del nostro giovane mister – commenta il presidente azzurro Enzo Pedone -, una scelta condivisa all’unanimità dall’intera dirigenza. Mister Rumma rispecchia appieno i valori e la mission della nostra società, una guida tutta biscegliese, proiettata alla crescita ed alla valorizzazione dei giovani. Mi faccio portavoce da parte di tutta la società di un grande in bocca al lupo a mister Rumma ed a mister Simone. Siamo sicuri che si faranno trovare pronti per un campionato insidioso come quello di Eccellenza”.  

Nei prossimi giorni verrà ufficializzata la restante parte dello staff tecnico che lavorerà a fianco di mister Rumma  e mister Simone nella loro nuova esperienza alla guida dell’Unione Calcio.