Prestazioni convincenti e prima vittoria stagionale per le Bees Rugby che si aggiudicano la seconda tappa della Coppa Italia femminile di rugby disputatasi a Capurso domenica 27 ottobre.

La manifestazione ha visto la partecipazione di cinque squadre che hanno affrontato le altre quattro in un girone all’italiana. Le biscegliesi hanno esordito contro il Granata, vincitrice della scorsa tappa, ed al culmine di una sfida molto combattuta si sono imposte per 12-5. Dopo un primo tempo molto equilibrato, terminato sul 5-5, è stata una meta nella ripresa a marcare la differenza tra le due formazioni. Galvanizzate dal successo nella prima gara, le Bees non hanno avuto problemi a sbarazzarsi dell’Amatori Bitonto realizzando quattro mete e non lasciando spazio alle avversarie chiudendo l’incontro sul punteggio di 22-0.

La terza gara in programma, quella tra Bisceglie e le padroni di casa del Bears Capurso, è stata decisiva ai fini del successo finale. Partono forte le ragazze biscegliesi, capaci di siglare due mete in apertura, ma in avvio di secondo tempo subiscono il rientro delle baresi che accorciano le distanze. Nel finale di gara le Bees reagiscono e segnano ancora chiudendo la partita con il punteggio di 21-5. Un successo di prestigio conseguito contro le campionesse in carica, dominatrici della scorsa stagione. Il quarto ed ultimo incontro della giornata ha suggellato il trionfo del club presieduto da Antonio Pedone con Bisceglie capace di imporsi per 20-0 contro il Salento al termine di una partita mai in discussione.

L’affermazione in terra barese rilancia le ambizioni delle ragazze di Sean Headley dopo il quinto posto ottenuto all’esordio nel torneo. Secondo posto di tappa per il Granata che ha superato per 21-12 Capurso, relegandolo al terzo posto. (Foto: Ufficio stampa Bees Rugby Bisceglie)