Dopo tre vittorie consecutive domani la Sportilia Volley affronterà fuoricasa la squadra barese Progetto Don Milani Asem, ultima in classifica a soli 2 punti.

L’ottava giornata di campionato, che si svolgerà nella palestra della scuola media “Ungaretti” alle ore 18:30, sembrerebbe facile per Sportilia, ora al nono posto in classifica con 8 punti. Per la squadra del presidente Angelo Grammatica rimane però molto alta la concentrazione per cercare di risalire la classifica che vede al decimo posto l’Orsaaspav Cuti Volley a soli 2 punti di distanza. A complicare la situazione sarà la concomitanza con la partita della squadra biscegliese di serie D impegnata al Palasport “Don Sturzo” sempre alle 18:30 contro l ASD Molfetta Volley, che comporterà la difficoltosa scelta di convocare alcune atlete per l’una o per l’altra serie. Coach Nicola Nuzzi dovrebbe riconfermare per la compagine di serie C la palleggiatrice Losciale, le laterali Maria Grazia Nazzarini e Federica Lionetti, l’opposta Haliti e le tre centrali Simone, Piarulli e D’Ambrosio e come libero Elisabetta Todisco.

La serie D, guidata dall’allenatore Giacinto de Trizio, giocherà invece contro il Molfetta Volley settima forza del campionato uscita vittoriosa dal derby casalingo contro A.S.D.A.M. Pegaso 93. Le piccole sportiliane dell’under 18 si godranno invece un turno di riposo.