La conquista del secondo turno dei play-off per la promozione in serie B della passata stagione aveva permesso a Sportilia Volley di avere dei sogni ambiziosi per il proprio futuro, ma la realtà dice che con la sconfitta nello spareggio contro la Sebilot Manfredonia si è chiuso un ciclo.
La società del presidente Angelo Grammatica, infatti, ha deciso di non disputare il campionato di serie C e di ripartire dalla serie D, conquistata sul campo grazie al successo nella Prima Divisione (leggi qui). Il roster a disposizione del confermatissimo Nicola Nuzzi vede la conferma, tra le altre, delle biscegliesi Arianna e Piera Losciale ed Elisabetta Todisco, mentre abbandonano i colori biancoazzurri Antonella Piarulli, Emilia Gorgoglione, Mimma De Palo e Federica Lionetti. Nuzzi dovrà quindi rifondare la squadra, integrando alle “veterane” alcune giovani atlete che hanno ben figurato nella scorsa stagione nei campionati Under 18 e Prima Divisione.
L’intero gruppo Sportilia si è radunato presso il PalaDolmen nella giornata di venerdì 19 agosto, iniziando così la preparazione in vista dei primi impegni ufficiali, in programma per il mese di ottobre.
Sportilia riparte dalla serie D con un roster pieno di giovani atlete
