Cinque vittorie consecutive e due soli set persi. Con questo impressionante rollino di marcia Sportilia ha iniziato questo 2016, scalando posizioni in classifica fino a consolidare il quarto posto, con sette punti di vantaggio sulle più immediate inseguitrici. Per proseguire questa striscia più che positiva, però, capitan Arianna Losciale e compagne sono chiamate a superare un ostacolo che più volte, nel passato recente, è stato insormontabile. Nella serata di domani, infatti, al Paladolmen, arriverà la Leonessa Altamura, vera e propria bestia nera delle biancoazzurre, capace di imporsi nel match di andata con il punteggio di 3-0. In classifica le altamurane precedono il team presieduto da Angelo Grammatica di sette punti.
Coach Nicola Nuzzi potrà contare su tutte le proprie atlete, tentando di sfruttare un momento di forma più che buono. In caso di vittoria Sportilia volerebbe tra le grandissime della categoria, ipotecando in modo serio un posto nei play-off e inaugurando così alla grande un mini-ciclo terribile che si completerà con la visita al Prisma Asem Bari e con il match interno contro la Sebilot Manfredonia, entrambe prime della classe con 40 punti.
Il match tra Sportilia Volley Bisceglie e Domar Leonessa Altamura è in programma per domani, sabato 20 febbraio, con fischio di inizio alle ore 21 al PalaDolmen di via Ruvo.