Il traguardo dei play-off ormai matematicamente raggiunto con quattro giornate di anticipo e un quarto posto da difendere per avere un avversario più alla portata nel primo turno di post-season. Sportilia Volley si presenta così alla sfida di questa sera contro il Primadonna Bari Volley, con l’obiettivo di continuare a far bene e di allungare a sei il numero di vittorie consecutive.
Per l’occasione abbiamo intervistato in esclusiva il capitano di Sportilia, la palleggiatrice classe 1995 Arianna Losciale.

Avete conquistato un traguardo incredibile al termine di una stagione più che positiva. Qual è il vostro segreto?
Il segreto, forse è scontato dirlo, è stato sicuramente la forza del gruppo. Dopo le prime partite difficili, siamo riuscite a trovare un buon equilibrio di squadra sia nel gioco che nello spogliatoio, e questo ci ha portato ad affrontare ogni partita con la giusta determinazione e voglia di vincere. Raggiungere il sogno dei play-off ci da sicuramente una soddisfazione enorme.
La stagione non era iniziata nel migliore dei modi. Quando c’è stata la svolta?
L’avvio non è stato dei migliori, eravamo riuscite a vincere solo una delle prime cinque partite, complice un calendario non troppo benevolo. Nonostante ciò, siamo tornate in palestra e abbiamo lavorato sodo, affrontando le partite successive in modo migliore. Col passare delle settimane e degli allenamenti siamo riuscite a trovare la giusta intesa e il giusto equilibrio e, in tal senso, i risultati della seconda parte del girone di andata parlano chiaro.

Il match tra Sportilia Volley e Primadonna Bari Volley è in programma per stasera, sabato 23 aprile, con fischio d’inizio al PalaDolmen alle ore 21.00.