Bella dimostrazione di forza di Sportilia che, dopo la lunga sosta natalizia, piega nel pomeriggio di sabato le baresi del Volley’s Eagles con il secco punteggio di 3-0 (25-19, 25-20, 25-21). Importante successo anche per la compagine di serie D, che sconfigge per 3-1 il Pianeta Sport Bitetto (25-23, 25-15, 18-25, 25-23), salendo così in settima posizione e allontanando le zone più basse della classifica.
Coach Nicola Nuzzi schiera il sestetto titolare, composto da capitan Nazzarini e Lionetti come laterali, dalla palleggiatrice Arianna Losciale, dalle centrali Simone e Piarulli, dall’opposta Haliti e dal libero Elisabetta Todisco. L’avvio di partita è tutto a favore delle biancoazzurre, che sfruttano al meglio i propri fondamentali, scappando via nei primissimi punti del set e chiudendo sul 25-19.

La reazione delle ospiti è veemente nel secondo set, quando conducono sul 4-8 e sul 7-11. Sportilia torna sotto sul 12-12 e effettua il break decisivo a metà parziale: 17-13. Le ragazze del presidente Angelo Grammatica chiudono il set sul 25-20, con un potente attacco di Nazzarini.
La gara resta tutto sommato molto equilibrata anche nel terzo set, con il punteggio quasi sempre in parità fino al 16-15, quando le baresi con un mini-break scappano fino al 16-18. Sportilia non demorde e spinta da un Paladolmen caldo e gremito rimonta e infila un parziale di 6-1. Il match si conclude con il solito potente attacco di Nazzarini, che chiude i giochi sul 25-21.
Per Sportilia tre punti importantissimi in una gara mai facile come quella dopo la pausa natalizia. Le biancoazzurre si trovano così in sesta posizione in classifica ad un solo punto dal Modugno, quinto. Sabato prossimo insidiosa trasferta ad Andria contro l’Audax Andria, terzultimo in classifica a soli sei punti. Vincere significherebbe cominciare a cullare il sogno di disputare i play-off.