Cinque vittorie consecutive e la volontà, adesso, di non fermarsi sul più bello e di continuare a sorprendere un po’ tutti. E’ questo l’obiettivo di Sportilia Volley, alla vigilia dalla delicata e decisiva sfida all’A.S.D. Volley Barletta, in programma domani alle ore 16.00.
“Dietro questa striscia positiva – esordisce il capitano, MariaGrazia Nazzarini – non c’è un vero segreto. Abbiamo semplicemente trovato la giusta unione che in uno sport di squadra è fondamentale. Sapevamo che questo sarebbe stato il nostro punto di forza e da adesso in poi ci punteremo molto.”
“Conosciamo bene il nostro avversario – prosegue il martello di Sportilia – poichè lo abbiamo incontrato più volte durante gli scorsi campionati e anche perchè ci abbiamo giocato contro in amichevole (l’ultima nello scorso settembre, durante il pre-campionato, con la squadra del presidente Grammatica che si è imposta in rimonta per 3-1, leggi qui, ndr.). Noi cercheremo di fare la nostra partita, di giocare bene e di portare a casa il risultato.” Rispetto all’ultima amichevole, però, il Volley Barletta si è rinforzato notevolmente, con l’acquisto di Serena D’Oronzo, dal Cerignola, dove, nella passata stagione, ha contribuito alla scalata in B2.
Per Nazzarini chiosa finale sulla sua prima parte di stagione: “Dopo un anno di pausa, per me, non è stato facile ritrovare la forma fisica. Ora sto cercando di dare il massimo per le mie compagne, sperando che questo porti a un buon risultato finale.”
In caso di vittoria, Sportilia Volley si qualificherebbe matematicamente alla Coppa Puglia, alla quale accedono le prime otto classificate del torneo.
E’ in programma per oggi, invece, la gara di serie D, con le giovani biancoazzurre impegnate in trasferta a Giovinazzo, squadra quarta in classifica con 17 punti.

 

Foto: Sportilia Volley Bisceglie