Tempo di vigilia in casa Sportilia Volley, prima dell’insidiosa trasferta di Andria in programma domani. La squadra del coach Nicola Nuzzi arriva all’incontro andriese dopo la convincente vittoria del Paladolmen per 3-0 sul Volley’s Eagles. L’Audax Andria, terz’ultimo in classifica con sei punti all’attivo, tenterà di ribaltare il pronostico sfavorevole e di portare a casa punti importanti in chiave salvezza.
Abbiamo intervistato per l’occasione il libero di Sportilia, adesso ai box per un grave infortunio al ginocchio, Rossana Lopopolo.

Per te una stagione molto complicata, dopo il brutto infortunio all’esordio. Come stai dopo l’intervento a cui ti sei sottoposta la scorsa settimana?
Per me non sono stati mesi facili, ma anche grazie all’enorme sostegno delle mie compagne di squadra, dell’allenatore e del presidente sono riuscita a superare quei brutti momenti. L’intervento di venerdì scorso è andato bene e martedì comincerò la lunga riabilitazione. Il mio obiettivo è quello di farmi trovare pronta per l’inizio della prossima stagione, anche se so che dovrò lavorare molto.
Come valuti questo avvio di campionato di Sportilia?
Molto positivo. Dopo un inizio abbastanza difficile e anche un po’ sfortunato, siamo riuscite a trovare la giusta quadratura e sono così arrivati i primi risultati. La nostra forza è quella di essere un gruppo molto unito e questo ci consente di non temere alcun avversario e di ambire ai tre punti in ogni singola partita.
Domani trasferta insidiosa ad Andria, conoscete le vostre avversarie?
Si, conosciamo le nostre avversarie, anche se non ci abbiamo mai giocato contro. Abbiamo affrontato qualcuna di loro quando vestivano altre casacche. La differenza di punti in classifica non deve affatto condizionarci, noi non sottovalutiamo nessuno e saremo concentrate fin dai primissimi punti del match, sperando di portare a casa una vittoria.
Quali gli obiettivi per questo 2015 e per questo finale di campionato?
Il nostro obiettivo principale è indubbiamente quello di migliorarci e di crescere ancora come squadra. Al momento siamo a un solo punto dai play-off e indubbiamente raggiungerli sarebbe per tutte noi un sogno che si realizza.

Il match è in programma domani, sabato 17 gennaio, presso il Palazzetto dello Sport di Andria, con inizio alle ore 18.30. La compagine di serie D sarà invece impegnata in serata, alle ore 21.00, al Paladolmen, contro l’Aquila Azzurra Trani.

Foto: Sportilia Volley  Bisceglie