Ottimi risultati per l’Apulia Golden Dart nelle finali nazionali FEDI di Soft Dart svoltesi a Salsomaggiore Terme dal 4 al 6 gennaio.

Il primo a gareggiare tra i biscegliesi è stato Francesco Albanese che, nella giornata inaugurale, ha conquistato un buon tredicesimo posto assoluto nella competizione individuale, risultato di livello dato la giovane carriera del biscegliese, avvicinatosi alle gare da appena tre mesi.

La competizione a squadre, invece, ha visto in gara tre team. Il Team Devils Dart, capitanato da Antonio Racanati, si è fermato al girone di qualificazione, mentre il Team Dart’n Roses di capitan Vincenzo Germinario è giunta sino ai sedicesimi di finale.

Il pronto riscatto della società biscegliese è arrivato con il Team Bunker Dart del capitano Tommaso Capurso, che ha conquistato il secondo piazzamento, diventando così vicecampione d’Italia di soft dart.

Comprensibile soddisfazione per il presidente del team biscegliese, Antonio Mastrototaro. “I ragazzi hanno lottato sino alla fine – ha affermato -, sentendo nell’aria che si stava concretizzando qualcosa d’importante. Capurso e compagni hanno accusato un calo fisico fisiologico – prosegue – ma il cuore e lo spirito di sacrificio li hanno spinti oltre. Sono orgoglioso di tutti i membri dell’associazione: il nostro cammino è stato tracciato”.