Le porte del paradiso londinese si spalancano per il talento biscegliese Andrea Pellegrino, capace di superare ben due turni di qualificazione, entra nel tabellone principale di Wimbledon Juniores, l’università del tennis.

Dopo aver superato il britannico Stride, Pellegrino batte in rimonta anche il francese Clement Larriere ed entra così nel tabellone principale del torneo del grande slam su erba. Il biscegliese classe ’97 è partito male nel match odierno, perdendo il primo set per 6-3. Nella seconda partita, però, il vincitore del Torneo dell’Avvenire 2013, è salito in cattedra, chiudendo con il parziale di 6-1. Nel terzo e decisivo set il tennista in forza alla Sg Angiulli Bari ha dimostrato la sua superiorità sull’avversario, vincendo per 6-4, dopo aver condotto il gioco per tutto il parziale.
Per Pellegrino, adesso, si aprono le porte dello storico torneo sull’erba londinese, il cui tabellone principale comincerà domani 28 giugno e si concluderà domenica 6 luglio. Il sogno del tennista numero 78 del mondo è quello di succedere nell’albo d’oro del torneo il connazionale Quinzi.

Nel primo turno del tabellone, Andrea Pellegrino dovrà vedersela con il diciottenne coreano Hyeon Chung, testa di serie numero 2 del torneo e numero 34 del mondo, con un passato da numero 7. Non vi sono precedenti tra i due tennisti.