Due sconfitte pesanti sotto il profilo del punteggio, della classifica e delle ambizioni, contrapposte ad una grande vittoria che esalta ancor di più questo finale di stagione; sono questi i verdetti recitati dal ventinovesimo turno del campionato di serie C1 di calcio a cinque, il penultimo della regular season, per le tre rappresentanti biscegliesi impegnate nel torneo.

Settima battuta d’arresto consecutiva per il Santos Club del tecnico Francesco Tritto, il diciottesimo stagionale. Impegnati in una trasferta tutt’altro che semplice, i gialloblu cedono il passo per 6-1 al Città di Altamura, compagine in piena bagarre per accaparrarsi il miglior posto nella griglia play-off. La doppietta di Maiullari, unita ai centri di Facendola, Lopedota, Lorusso e Bussunda, rendono inutile il gol messo a segno da Gianluca Di Benedetto. La compagine presieduta da Davide Sangilli, resta ancora ferma a 29 punti, al tredicesimo posto della generale ed a stretto contatto con la temuta zona play-out.

Una brutta e nervosa Diaz, allenata da mister Maurizio Di Pinto, esce sconfitta con un rotondo 5-0 dalla partita in casa della capolista e già vincitrice del torneo, Atletico Cassano. Biancoazzurri che festeggiano davanti al proprio pubblico la promozione in serie B grazie alle reti firmate da Barbosa, Lestingi e Vincigurra; questi ultimi due autori di una doppietta a testa. I biancorossi del presidente Nicola Napoletano sono costretti a dire definitivamente addio alle ambizioni play-off, rimanendo bloccati a quota 43 punti, condividendo la nona posizione con il Volare Polignano.

Vince ancora, convince e diverte il Nettuno di mister Bartolo Sasso che, sul campo del Centro Sportivo “Aurora”, si impone con un esagerato e spettacolare 12-7 sul Real Five Carovigno, formazione alla ricerca di punti utili alla propria causa salvezza. I poker messi a referto da bomber Arcieri e Drapni, contornati dalla tripletta di Salerno e dal sigillo finale di Di Clemente, regalano la dodicesima affermazione stagionale alla compagine biancoazzurra presieduta da Tonio Papagni che le permette di salire a 41 punti in classifica, mantenendo la decima posizione in questo esaltante finale di stagione. Per i rossoblu da segnalare le rispettive doppiette di Cobo Munoz e Cecere, con Albano, Scebro Florez e Robles Perez marcatori delle altre reti.

CLASSIFICA serie C1 dopo ventinove giornate
Atletico Cassano 74
Aquile Molfetta 54
Olympique Ostuni 51
Città di Altamura 51
Trulli e Grotte 48
Football Five Locorotondo 49
Futsal Messapia 45
Volare Polignano 43
Diaz 43
Nettuno 41
Futsal Andria 38

Real Five Carovigno 32
Santos Club 29
Futsal Club 27
Thuriae 25
Real Adelfia escluso