Il diciannovesimo turno del campionato di Serie C1 di calcio a 5, porta in dote una vittoria ed una sconfitta per le due compagini biscegliesi impegnate nella massima categoria regionale del futsal. Impegnate in un doppio appuntamento casalingo, la Diaz riesce ad avere la meglio sul Futsal Brindisi mentre il Nettuno cede il passo al CSG Putignano; due risultati che potrebbero cambiare le prospettive stagionali per il prossimo futuro.

Sulle tavole amiche del “PalaDolmen”, la Diaz di mister Di Pinto batte 5-3 il quotato Futsal Brindisi, quinta forza del torneo e guidato in panchina dal tecnico Di Serio. Per i biancorossi in gol ci vanno Tortora, Russo, Amoruso e, per ben due volte, Angelo Cassanelli; a segno per i brindisini Boccardi ed il capocannoniere Trisolino, autore di una doppietta. Il quarto successo casalingo per la compagine presieduta da Cortellino, la proietta in dodicesima posizione a quota 17 punti, fuori dalla temuta zona playout. Mercoledì prossimo si torna nuovamente in campo, ospiti del CSG Putignano, nel match valevole come recupero del 16esimo turno del campionato.

Sul sintetico del Centro Sportivo “Aurora”, invece, arriva la terza sconfitta consecutiva, la dodicesima stagionale, per il Nettuno allenato da mister Sasso con i biancocelesti che incassano il 3-1 ad opera del CSG Putignano di mister Pannarale, formazione settima nella generale. Il quarto stop casalingo, relega il sodalizio caro al presidente Papagni in penultima posizione, bloccato a 14 punti. La marcatura biscegliese è di Salerno, mentre le reti rossoblu portano le firme di Giannandrea e Mide, realizzatore di due gol.

RISULTATI 19°giornata Serie C1
Aquile Molfetta-Futsal Donia 4-5
Diaz-Futsal Brindisi 5-3
Football Five Locorotondo-Futsal Salapia 6-2
Futsal Andria-Dream Team Palo Del Colle 9-3
Nettuno-CSG Putignano 1-3
Trulli e Grotte-Neapolis 4-3
Volare Polignano-Futsal Altamura 3-2
Real Five Carovigno-New Taranto 7-7

CLASSIFICA
Football Five Locorotondo 47
Futsal Altamura 41
Volare Polignano 40
Aquile Molfetta 33
Futsal Brindisi 28
Futsal Donia 27
CSG Putignano 26*
Neapolis 26
New Taranto 26
Dream Team Palo Del Colle 22
Futsal Andria 21
Diaz 17*
Trulli e Grotte 16
Futsal Salapia 15
Nettuno 14
Real Five Carovigno 8

*una partita in meno