Terza sconfitta stagionale, seconda lontano dal PalaDolmen, per l’Arcadia Bisceglie che rimedia un 7-2 dall’Ita Salandra di mister Monopoli. Che fosse una partita complicata lo si sapeva, ma il roster del presidente Prete ci ha messo del suo, perdendo la concentrazione rimediando troppi cartellini.

Arcadia che deve fare a meno della infortunate Lasala e Boccanegra. I guai non finisco qui , la Soldano si ferma nel riscaldamento e mister Ventura parte quindi con il quintetto formato da Tempesta, Campana, Carbone, Larossa e Di Trani. Pronti via e le lucane passano dopo un giro di lancette con Quarta, il cui tiro bacia i due pali prima di entrare in rete. Le biscegliesi faticano ad entrare in partita, ma il pari lo trova Lucia Porta al 7’ su calcio di punizione. L’1-1 rimette tutto in gioco, anche se l’Ita Salandra fa spesso la voce grossa in fase di pressing e possesso. La fase centrale del primo tempo si ravviva con i due gol delle padrone di casa, firmati Quarta e Beita. L’Arcadia non sta a guardare ed al 10’ accorcia le distanze con la prima rete stagionale di Flora Larossa. Neanche il tempo di prendere coraggio che le biscegliesi si trovano in un mare di difficoltà; al 12’ la De Bari, precedentemente ammonita per avere indosso scaldamuscoli di colore diverso dai pantaloncini, trova un involontario tocco di mano dopo stop di petto. Per i direttori di gara si tratta di calcio di rigore e secondo giallo per la biscegliese. Quarta realizza chiudendo il primo tempo sul 4-2 per l’Ita Salandra.

Vista l’assoluta emergenza in organico Ventura parte nella ripresa schierando, seppur a mezzo servizio, la Soldano. La gara si mantiene equilibrata, ma al 10’ un disimpegno errato di Gadaleta consente a Beita di partire da banda sinistra e beffare da posizione defilata una Tempesta non esente da colpe. Sotto 5-2 le rossonere si lasciano prendere dal nervosismo ed i cartellini fioccano. Nel finale Ventura gioca la carta del quinto di movimento e per poco Di Trani non ha la palla gol per accorciare le distanze, ben servita da Larossa. Al 19’ Quarta insacca la sesta rete di giornata e subito dopo quella del definitivo 7-2, quinta personale per lei, approfittando di un errore banale della Campana. I guai non sono terminati in casa Arcadia, “Bego” Campana rimedia un rosso nel tentativo di fermare una scatenata Quarta, gettando nello sconforto il tecnico Ventura che sabato prossimo dovrà letteralmente inventarsi il roster da utilizzare contro Le Formiche di Siracusa.

ITA SALANDRA -ARCADIA BISCEGLIE 7-2 (p.t. 4-2)

ITA SALANDRA: Dibiase, Campanile, Quarta, Sangiovanni, Beita, Primitivo, Gutierrez, Merola, Viscuso, Ficcadenti, Masero, Bianco. All. Monopoli

ARCADIA BISCEGLIE: Tempesta, Campana, Porta, La Rossa, Di Trani, Gadaleta, Carbone, Soldano, De Bari, Laurora, Chierico. All. Ventura

MARCATRICI: 1” p.t., 9′ Quarta (I), 7′ Porta (B), 9’30” Beita (I), 10′ La Rossa (B), 12′ rig. Quarta (I); 10′ s.t. Beita (I), 19′, 19’40” Quarta (I)

ARBITRI: Beneduce (Nola), Cafaro (Sala Consilina) CRONO: Lisanti (Matera)

Classifica Serie A, girone C dopo 4 Giornate: Real Statte 12; Salinis, Ita Salandra, Team Palermo 9; Futsal P5 7; Real Five Fasano, Vittoria Calcetto, Le Formiche, Rionero, Sporting Locri 6; Real Stigliano, Futsal Melito 3; Arcadia Bisceglie 1; Cus Potenza 0.