Dopo il triste epilogo della stagione 2015/16, il Santos Club inizia a muoversi in vista della nuova stagione sportiva che vedrà i gialloblu impegnati nel girone A di Serie C2. L’obiettivo del team allenato dal confermato mister Francesco Tritto è quello di ripartire dallo storico gruppo di giocatori, già protagonista nei primi due anni di attività del sodalizio gialloblu, al quale si aggiungeranno alcuni elementi di spicco dell’under 21.

Si tratta del laterale Giulio Mugeo, del pivot Davide Amato e del centrale Ivan Uva, tutti classe ‘97 che nel corso della passata stagione hanno acquisito esperienza, disputando diverse gare nel difficile campionato regionale di Serie C1. I tre sono stati fortemente voluti in prima squadra dal trainer biscegliese; per Davide Amato (23 reti con la maglia dell’under 21), Mugeo (24 reti in Under 21, 4 in Serie C1) ed Ivan Uva (3 con la casacca dell’Under 21, 3 con la prima squadra) la possibilità di compiere il definitivo salto di qualità tra i senior, dopo le positive esperienze nei campionati giovanili in terra biscegliese. Le loro qualità non sono passate inosservate agli addetti ai lavori, ma i tre promettenti under hanno rifiutato le diverse proposte, decidendo di continuare il proprio percorso di crescita con il Santos Club, società che in passato aveva fortemente creduto e puntato su di loro.

Sul fronte cessioni, dopo Marco Leggio, rientrato al Futsal Barletta per fine prestito, il Santos Club saluta anche l’esperto pivot Stefano Gallo, apprezzato non solo per le 16 reti messe a segno nella stagione appena conclusa ma anche per le indiscusse qualità umane e l’esperienza messa a disposizione di una delle squadre più giovani dello scorso massimo campionato regionale di calcio 5 pugliese.

Foto: Ufficio Stampa