A poco più di un mese e mezzo di distanza dalla beffarda retrocessione patita nella finale play-out contro la Lucchese, il Bisceglie Calcio torna in Serie C. Questo è il verdetto emesso dal Collegio di garanzia del Coni riunitosi a Roma nel pomeriggio di oggi.

La sezione per le controversie in tema di ammissione ed iscrizione ai campionati, guidata dal presidente Raffaele Squitieri, ha infatti accolto il ricorso presentato dalla società, rappresentata dall’avvocato Eduardo Chiacchio, e deliberato la riammissione dei nerazzurri al campionato di Serie C, ribaltando la sentenza dello scorso 5 luglio del Consiglio Federale della Figc. Contestualmente è stata respinta la domanda d’iscrizione del Palermo, al campionato di Serie B, mentre è stata accolta quella dell’Audace Cerignola, di ripescaggio in terza serie. Il Bisceglie è quindi la sessantesima squadra del prossimo campionato di Serie C, che avrà inizio il prossimo 25 agosto, e sarà inserito nel girone C che vedrà la presenza di ben 21 sodalizi visto l’accoglimento anche della richiesta del Cerignola.

Una grande soddisfazione per tutti i tifosi stellati che hanno deciso di festeggiare la sentenza con un ritrovo previsto alle ore 21.30 sulla gradinata dello stadio “Gustavo Ventura”. Una gioia anche per il patron Nicola Canonico che, adesso, deve velocemente iniziare le manovre di calciomercato per recuperare il gap dalle altre formazioni e consegnare al riconfermato Rodolfo Vanoli una formazione che possa ben figurare nel terzo campionato consecutivo tra i professionisti.