Quarta vittoria consecutiva per Sportilia Volley che nello scorso week-end si è imposta per 3-0 sul campo barese del Progetto Don Milani ASEM.
Sportilia ha sempre condotto il match, senza mai incappare in pericolosi cali di concentrazione ed è così riuscita a conquistare un successo importante. Coach Nicola Nuzzi parte con il sestetto formato da Nazzarini, Lionetti, Haliti, Losciale, D’Ambrosio, Piarulli e Todisco, e l’avvio è sprint con un 5-0 fulmineo che fa subito capire che le biscegliesi hanno voglia di vittoria. Il gap aumenta fino al 13-5. Il set si conclude con un errore in battuta delle padroni di casa e con il punteggio di 14-25.
Il secondo parziale appare molto più equilibrato del primo e si arriva in parità all’11-11, con Sportilia che effettua il break decisivo e vola sul 19-12. A poco servono i tentativi delle baresi di ritornare in partita e il muro di Arianna Losciale chiude i conti del secondo set sul 16-25.
Padroni di casa aggressive in partenza del terzo set, quando conducono sul 5-4, prima di subire un parziale di 0-5. Sportilia scappa ancora e chiude 19-25 con un primo tempo di Antonella Piarulli consente alle biancoazzurre di portare a casa i tre punti.
Sabato Sportilia è attesa da una partita fondamentale, contro le forti rivali della Leonessa Altamura, ottave in classifica con un punto di vantaggio sulle biscegliesi. Per le ragazze del presidente Angelo Grammatica il quinto successo consecutivo vorrebbe dire allontanarsi definitivamente dalle zone più basse della classifica e iniziare a sognare traguardi più prestigiosi. Il match è in programma sabato 13 dicembre al Palaldomen con inizio alle ore 18.30.

CLASSIFICA: Pharma Volley Giuliani 24; A.S.D. Volley Barletta, Somacis 21; Puglia In Rosa Volley 18; Pallavolo Modugno 15; Volley’s Eagles 14; Orsaaspav Cuti Volley 13; Leonessa Altamura 12; Sportilia Bisceglie 11; Orta Nova 7; Polis Corato 6; Primadonna Volley 4; Audax Andria 3; Progetto Don Milani Asem 2.

Foto: Sportilia Volley Bisceglie