Si chiude nel terzo ed ultimo turno del triangolare E la fantastica stagione della Diaz, sconfitta in casa del Città di Bisignano Futsal oggi pomeriggio.

In terra calabrese mister Di Chiano si presenta privo degli indisponibili Palermo e Tortora, di fronte una compagine vogliosa di fare bene davanti ad un pubblico rumoroso e caldo. Gil ci prova per primo, Caggianelli risponde con un doppio tentativo disinnescato da Rotella. Il possesso palla vede i padroni di casa prevalere, Orsi però nei due tentativi trova l’opposizione di Spadavecchia. Russo ci prova dalla distanza al 12’ senza fortuna, qualche minuto dopo è bomber De Cillis da banda destra a creare pericoli, Rotella chiude bene. Metallo coglie un palo pieno da posizione centrale, nel finale il Bisignano accelera ed al 26’ sfrutta un errore d’impostazione biscegliese portandosi in vantaggio con Ferraro. Il gioco viene fermato più volte ed in pieno recupero Gil sigla la rete che porta i suoi al risposo sul doppio vantaggio  non prima di aver segnato sui taccuini il clamoroso doppio palo di Metallo.

La ripresa parte ancora con il Bisignano alla ricerca del gol, sfiorato prima da Ferraro poi da Metallo. Diaz pericolosissima all’11’ ma Sasso e Caggianelli sprecano malamente un calcio di punizione in loro favore. Biscegliesi che escono alla distanza giocando un buon futsal, ci vuole ancora Rotella per impedire che Caggianelli vada in gol. Al 20’ però il Bisignano allunga sul 3-0 con Ferraro che firma la doppietta personale di giornata. Di Chiano schiera Sasso quinto di movimento, ma è Gil ad avere l’occasione gol più ghiotta centrando la traversa. Al 26’ Roberto Sasso accorcia le distanze, troppo tardi per recupere un gara ormai andata. Bisignano in finale, Diaz che si ferma sul più bello ma che merita un plauso speciale per una stagione che rimarrà nella storia del club.

CITTA’ DI BISIGNANO FUTSAL-DIAZ 3-1 (p.t. 2-0)

CITTA’ DI BISIGNANO FUTSAL: Rotella Camera, Massaro, Polverazzi, Orsi, Iaquinta, Bisignano, Ferraro, Gil, Bartella, Metallo, De Oliveira.   All: Barbuto

DIAZ: Spadavecchia, Sasso, Russo, Caggianelli, De Cillis, V. Cassanelli, A. Cassanelli, Di Pierro, Napoletano, Porcelli.  All: Di Chiano

MARCATORI: 27’ p.t. Ferraro (B), 33’ Gil (B); 20’ s.t. Ferraro (B), 26’ Sasso (D)

AMMONITI: De Cillis (B), Caggianelli (B), A. Cassanelli (D)

ARBITRI: Aumenta (Sala Consilina), Cafaro (Sala Consilina)