Tra poco più di ventiquattro ore l’Ambrosia Basket Bisceglie scenderà in campo sul parquet del Palawojtyla di Martina Franca per gara 2 dei quarti di finale play-off DNB, girone D. Dopo aver vinto la prima partita in casa per 78-61 Storchi e compagni sono chiamati al difficile impegno in valle D’Itria, la posta in palio è alta e nessuna delle due squadre ha intenzione di uscire sconfitta al termine dei 40 minuti. Bisceglie ha l’occasione di chiudere la serie e di poter riposare Domenica in vista dell’impegno di eventuale semifinale, Martina dal canto suo vuole scongiurare il deja vu del 5 Giugno 2009 in cui l’Ambrosia vinse la finale playoff proprio in casa dei blu arancio. In gara 1 si è visto come Martina sia una squadra tutt’altro che arrendevole, ci sono state scintille sia in campo che sugli spalti e siamo certi che l’ambiente al Palawojtyla sarà infuocato. Tutta Martina spera nel recupero in extremis del play Lasorte, classe 1993 nato e cresciuto a Martina Franca sia cestisticamente che non, l’uomo di casa insomma. Nessuna speranza invece per l’ex Raffaelli, per lui stagione finita dopo l’infortunio rimediato proprio a Bisceglie durante la fase ad orologio.

Abassi in azione contro Martina Franca

Abassi in azione contro Martina Franca

Abbiamo incontrato il giovane play Fehni Abassi per chiedergli che aria si respira in casa Ambrosia:

Abbiamo ripreso ad allenarci questa mattina (martedi ndr) dopo un giorno di riposo, nonostante la vittoria siamo rimasti con i piedi ben saldi per terra, gara 1 è un capitolo chiuso e stiamo lavorando come sempre con grande umiltà e dedizione. Inutile nascondere che faremo di tutto per portare gara 2 a casa e chiudere Giovedi la serie, siamo però ben consapevoli che non sarà facile. Oltre la grande rivalità che contraddistingue sempre i match tra Bisceglie e Martina sappiamo che sarà necessario rimanere concentrati per tutti e 40 minuti, sarà indispensabile tenere a bada i loro terminali offensivi ovvero Danna, Verri e Potì, soprattutto quest’ultimo nelle due partite di campionato ha dimostrato di poterci mettere in difficoltà in qualsiasi momento.

Abassi

Abassi in azione contro Maddaloni

Ricordiamo che Fehni è stato l’assist man di gara 1 con 6 passaggi vincenti messi a segno di cui 5 nel solo terzo quarto, gli abbiamo chiesto se ha intenzione di ripetere e migliorare la sua prestazione in gara 2.

“Lo spero tanto! Il mio obiettivo è come sempre quello di scendere in campo e dare tutto, servendo i miei compagni nel miglior modo possibile”

Un’Ambrosia con i piedi per terra, concentrata sulla partita e sul lavoro da svolgere in allenamento. Come ribadito da Abassi non sarà facile espugnare Martina Franca ma Bisceglie ha tutte le carte in regola per riuscire nell’impresa. Non ci resta quindi che aspettare le 20.30 di Giovedi sera da quel momento in poi basta speculazioni, sarà il campo a parlare.

 

Foto Domenico Tattoli e Sofia La Notte . Fonte www.basketbisceglie.it