Dopo cinque anni, alcuni dei quali indimenticabili, Nico Pedone saluta il Futsal Bisceglie per tornare a Molfetta e vestire nuovamente la maglia delle Aquile. 

L’esperienza in maglia neroazzurra, durata 5 anni, per capitan Pedone si chiude con 115 presenze, 20 gol, 7 assist e una promozione in serie A2. “La risoluzione del contratto, arrivata consensualmente per andare incontro alle esigenze personali del calcettista”, come si legge nella nota stampa nel club biscegliese, “non mina in alcun modo lo splendido rapporto tra le due componenti, con la speranza che sia soltanto un arrivederci”.

Pedone approda a Molfetta reduce da una stagione incredibile con la vittoria del campionato di serie C1, della Final Eight di Coppa Italia pugliese e della Coppa Italia Nazionale. Il club presieduto da Donato De Giglio ha tutte le intenzioni di recitare un ruolo da protagonista nella serie cadetta e l’acquisto di Pedone ne è la prova tangibile, “Ci tengo a ringraziare nuovamente il Futsal Bisceglie”, afferma Nico Pedone, “che mi ha permesso di crescere in questi anni dal punto di vista tecnico ed umano, per me è stato un onore aver lottato ed aver indossato la fascia da capitano. Ora però è arrivata l’ora di cambiare, ho scelto il progetto delle Aquile Molfetta perché è una società seria ed ambiziosa. Mi hanno voluto fortemente“, confessa il neo acquisto molfettese, “e per me questa è una nuova sfida, la categoria non è affatto un problema perché è una mia scelta personale. Molfetta la  conosco perché ho giocato tre anni, una piazza calda e per me va benissimo in quanto riesce ad esaltare le mie caratteristiche. Chi mi conosce sa che quando vado in campo non mi risparmio, voglio conquistare subito l’ambiente“, conclude Pedone, “cercando di ripagare gli sforzi della società ed aiutarla a raggiungere i propri obiettivi”.