Arriva il primo nome del nuovo roster dei Lions basket Bisceglie, è stato confermato il mesagnese Gianmarco Leggio. La giovane ala/pivot giunta l’anno scorso a Bisceglie a stagione inoltrata è il punto da cui ha scelto di partire coach Sorgentone per la costruzione del nuovo roster. Il 22enne ha chiuso lo scorso scorcio di stagione in nerazzurro con 11.3 punti di media a gara e 5.3 rimbalzi a partita. “La riconferma di Gianmarco è stata molto caldeggiata dal nostro nuovo tecnico” ha commentato il direttore sportivo biscegliese Di Nardo che ha poi proseguito:  “al pari di tutta la dirigenza biscegliese ha molto apprezzato quanto il giocatore ha saputo mostrare dal momento in cui si è aggregato alla squadra. Sarà uno dei pochi atleti che resteranno con noi e da cui ripartiremo”.

Altra novità in casa Lions per la prossima stagione è il ritorno a Bisceglie di coach Pasquale Scoccimarro. Dopo l’esperienza della scorsa stagione alla Juve Trani in serie C il 44enne barlettano tornerà nella città dei dolmen in veste di responsabile del settore giovanile dei Lions Basket.  Scoccimarro ha allenato la prima squadra del sodalizio cestistico nerazzurro nelle stagioni 2013-2014 e 2014-2016 conquistando una finale playoff persa contro Scafati, all’epoca guidata da coach Sorgentone attuale allenatore nerazzurro, e una semifinale persa contro Palermo.  Si tratta di una scelta senza dubbio importante che fa capire quanto i Lions Basket Bisceglie vogliano puntare sul settore giovanile:Abbiamo voluto puntare con decisione su un formatore di riconosciute competenze e profonde qualità umane» ha affermato sempre Sergio Di Nardo, il dirigente nerazzurro a poi concluso: «Pasquale conosce perfettamente l’ambiente ed è abituato a lavorare sodo coi giovani e per i giovani. Il suo apporto sarà prezioso per lo sviluppo del nostro progetto di vivaio» .

L’Ambrosia sta quindi ponendo i primi tasselli del complesso mosaico che porterà alla costruzione della squadra per la prossima stagione agonistica. Come detto da Di Nardo c’è grande aria di cambiamento tra i nerazzurri, Leggio è uno dei pochi riconfermati e probabilmente a breve avremo notizie riguardanti alcuni addii importanti.