Parte oggi pomeriggio la nuova avventura del Don Uva e del suo storico settore giovanile. A radunarsi per primi saranno i Giovanissimi, quest’anno guidati dal molfettese Francesco De Bari, di ritorno in giallo blu dopo la felice parentesi di due anni fa. De Bari in questa stagione sarà coadiuvato da Emanuele Troilo.

Sabato 23 agosto, invece, sarà il turno degli Allievi che si ritroveranno in vista della preparazione, che prenderà il via due giorni dopo. Alla guida dei più grandi ci sarà Francesco Preziosa, con la collaborazione di Yanes El Khaouda, calciatore marocchino con un passato nella serie A del suo paese e nella Champions africana. Le squadre saranno seguite dal preparatore atletico Piero Silvestris.don uva parma

“Dopo quarant’anni nulla è cambiato al Don Uva – afferma Emanuele Troilo – l’intento è sempre quello di mettersi a disposizione dei più piccoli per vivere insieme una passione comune. La nostra scuola calcio, affiliata alla FIGC dal 2008 è composta da tecnici federali qualificati con patentino Uefa B, rappresenta un punto di riferimento che nel tempo ha guadagnato la stima degli addetti ai lavori e soprattutto dei genitori. Ci sono oltre cento ragazzi che fanno parte della nostra famiglia – continua Troilo – e dalla scorsa stagione l’affiliazione al progetto “Parma Football School” ha dato un salto di qualità al nostro lavoro. Lo scorso mese di aprile abbiamo partecipato per la prima volta all’evento, recandoci a Parma visitando le strutture di allenamento, disputando un torneo, ospiti della società ducale anche per assistere ad una gara del Parma allo stadio “Tardini”. Un esperienza bellissima che ripeteremo anche nella prossima stagione. Partiremo anche quest’anno con le categorie Piccoli amici (per i nati nel 2007/08/09); Pulcini (2004/05/06) ed Esordienti (2002/03), con la voglia di fare bene e soprattutto di far crescere con sani valori le generazioni future”.

Per info chiamare al: 3489526388; oppure visita la pagina facebook del Don Uva.