La prima stagionale nel girone H di serie D regala un punto al Bisceglie Calcio, che impatta per 0-0 sul campo del Picerno. Una partita rognosa, con il Bisceglie che ha dovuto supplire all’inferiorità numerica maturata nel finale di primo tempo, ma che ha provato sino alla fine a portare a casa l’intera posta in palio. 

Allo stadio  “Donato Curcio” mister Ragno inserisce nell’undici iniziale Correa, all’esodio in maglia neroazzurra, con il centrocampo completato da Diop, Risolo ed Agodirin. Difesa formata dagli esterni Delvino e Nitti, al centro la coppia Miale-Daiello davanti al portiere Calandra; in attacco Lattanzio e Montaldi. Sul fronte opposto il tecnico del Picerno Arleo deve rinunciare al temibile attaccante Esposito. Gara che parte a ritmi piuttosto bassi, complice il gran caldo che si fa sentire sul terreno di gioco lucano. Al 7’ è Agodirin dalla destra a cercare in area Montaldi che non riesce ad intervenire sulla sfera. Su capovolgimento di fronte è facile l’intervento di Calandra su calcio di punizione calciato da La Gioia. Per aspettare un nuovo tentativo, in una gara che stenta a decollare, bisogna aspettare il tiro di Risolo al 22’ smorzato e reso innocuo dall’intervento del lucano Conti. Al 27’ si fa notare Lattanzio, ma il suo tiro mancino termina di poco a lato. La prima frazione di gioco supera la mezz’ora senza occasioni degne di nota, mentre è debole il tentativo dalla corta distanza dell’attaccante di casa Di Senso, chiuso al 35’ senza problemi da Calandra. Passano due minuti ed il Bisceglie prova la via del gol con un tiro dalla distanza di Risolo, ben bloccato da Ioime. Al 38’ Nitti si invola verso la porta lucana cadendo in maniera rovinosa, gli stellati chiedono un calcio di punizione, invece il signor Arena di Torre del Greco  decide di ammonire il calciatore biscegliese per poi espellerlo direttamente subito dopo per proteste. Nel finale gli animi si scaldano, soprattutto in casa stellata, ma si va al risposo sullo 0-0.

Bisceglie che riparte con un 3-4-2 con l’inversione degli esterni Risolo ed Agodirin senza effettuare sostituzioni nonostante il rosso rimediato dal terzino sinistro Nitti. Al 61′ il Picerno opera il primo cambio, Pisani in campo al posto di Di Senso. Nonostante l’inferiorità numerica il Picerno non ha la personalità per prendere in mano le redini del gioco e provare a far valere il fattore campo. Al 72′ Agodirin ha la palla per sbloccare il risultato, bravo Ioime e disinnescare l’azione pericolosa del “colored” biscegliese. Neroazzurri che avanzano il baricentro e che, nonostante l’inferiorità numerica, hanno in mano il pallino del gioco ben guidati in cabina di regia da capitan Correa. Ragno opera le correzioni con Pistola e Prinari che prendono il posto di Agodirin e Montaldi. All’87’ Risolo dalla destra mette al centro una bella palla per la testa di Prinari che manda di pochissimo a lato sfiorando il vantaggio biscegliese. Quattro i minuti di recupero con il Bisceglie generosamente in avanti per tentare la via del gol senza però riuscirci. Neroazzurri che eliminano il passivo negativo, frutto della penalizzazione maturata per inadempienze relative alla passata stagione, giungendo a quota zero. Domenica l’occasione per risalire la graduatoria quando al Ventura arriverà il Madre Pietra Daunia, vittoriosa 3-1 in casa contro la Nocerina. 

PICERNO-BISCEGLIE 0-0

PICERNO: Ioime, La Gioia (65′ Tedesco), Giannotta, Miglionico, Impagliazzo, Conti, Palumbo (70′ Sgovio), Franzese, De Luca, Lancellotti, Di Senso (61′ Pisani). All: Arleo.

BISCEGLIE: Calandra, Nitti, Delvino, Diop, Daiello, Miale, Agodirin (74′ Pistola), Risolo, Lattanzio, Correa, Montaldi (81′ Prinari). All: Ragno.

AMMONITI: Franzese (P), Di Senso (P), Agodirin (B), Sgovio (P)

ESPULSI: Al 38′ Nitti (B) per proteste

ARBITRO: Arena di Torre del Greco; ASSISTENTI: Sepe di Frattamaggiore e Russo di Napoli

SERIE D GIRONE H: 1ª GIORNATA

Az Picerno – Bisceglie 0-0

Cynthia – Francavilla 0-1: 35’st D’Angelo

Gelbison – Anzio 2-2: 15’pt Yeboah (G), 23’pt De Vivo (A), 34’pt Giordano (G), 43’pt Santarelli (A)

Gravina – Herculaneum 1-1: 7’st Adamo (H), 41’st Palumbo (G)

Madrepietra D. – Nocerina 3-1: 32’pt Siclari (N), 40’pt Cioffi (M), 47’pt De Luca (M), 50’st Cinque

Manfredonia – Potenza 0-1: 24’st Villa

Nardò – Ciampino 0-2: 24’pt Pralini, 25’pt rig. Carnevali

Trastevere – San Severo 4-1: 9’pt Pagliaroli (T), 24’pt Lauriola (S), 32’pt Paolacci (T), 25’st Mastromattei (T), 43’st Lorusso (T)

Vultur – Agropoli 0-0

 

CLASSIFICA

Ciampino 3
Francavilla 3
Madrepietra D. 3
Potenza 3
Trastevere 3
Anzio 1
Az Picerno 1
Gravina 1
Gelbison 1
Herculaneum 1
Vultur 1
Agropoli 0
Bisceglie 0
Cynthia 0
Manfredonia 0
Nardò 0
Nocerina 0
San Severo 0

Penalità: Madrepietra D. e Bisceglie -1