È iniziata con il piede giusto l’avventura di Andrea Pellegrino all’Italy F11 Futures “Città di Frascati”, torneo internazionale di tennis, in corso di svolgimento in terra laziale, dedicato agli uomini con un montepremi di 10.000 dollari che vede la partecipazione di tanti atleti con buona classifica Atp.

Nel primo turno della manifestazione, il giovane tennista biscegliese, attualmente numero 721 nel ranking, ha avuto la meglio sul polacco Andriej Kapas, posizione 646 al mondo, portandosi a casa un’autentica battaglia sportiva conclusasi solo al terzo set. Sui campi in terra rossa del New Country Club, Pellegrino ha perso il primo gioco 6-3, vedendo interrotta la regolarità nel servizio al sesto game; un break mai più recuperato e risultato decisivo ai fini del punteggio, in favore di Kapas. Nella seconda partita, tocca al biscegliese strappare il servizio al polacco nel corso del sesto gioco, conquistando alla fine il set con il punteggio di 6-3. Il terzo e determinante incontro è un monologo senza storia con il talento biscegliese abile a togliere il servizio al suo avversario con assoluta regolarità durante tutti i turni di battuta, imponendosi con un netto 6-0 e portandosi a casa l’incontro che gli vale il passaggio del turno.

Questo pomeriggio, non prima delle ore 17, Andrea Pellegrino scenderà nuovamente in campo per disputare un derby tutto italiano contro Claudio Fortuna, al 436esimo posto della generale e testa di serie numero 5 del torneo; incontro valevole come secondo turno del tabellone.