Ripreso il cammino con la sonante vittoria per 7-2 ai danni del Giovinazzo, la capolista Futsal Bisceglie si reca domani in terra molisana per affrontare il temibile Isernia, sesta forza del girone E di serie B con 26 punti in cascina.

“Se qualcuno avesse pensato – esordisce il laterale neroazzurro Nicola Cutrignelli – che la doppia sosta ci avrebbe fatto perdere il ritmo partita, sabato abbiamo dimostrato  che non è cosi. Siamo in buone condizioni fisiche e carichi dal punto di vista psicologico. Il ritmo, spesso, durante le gare lo decidiamo noi, ma onestamente siamo carichi per questo finale di stagione”. Pochi gli appunti alla gara di sabato scorso contro i biancoverdi di mister Bavaro, “Abbiamo giocato una buona gara – ammette l’ex Modugno – portando il vantaggio ad un buon divario, gestendo poi la partita a nostro piacimento. Forse abbiamo peccato di concentrazione nei primi minuti della ripresa, ma ci siamo subito ripresi chiudendo definitivamente la contesa”.

Domani per il Bisceglie un avversario da temere, in un campo caldo, “Domani ci attende una delle gare decisive per il nostro futuro – ammette Cutrignelli – considerando che ci mancheranno due pedine fondamentali come Colangelo e Di Benedetto. Ho affrontato l’Isernia quando ero a Modugno – continua – è una squadra tecnica e piuttosto rapida nelle giocate. Bisognerà fare attenzione a Nerin e soprattutto all’ex Lemme. Giocatori di categoria superiore che possono fare la giocata decisiva in qualsiasi momento”. L’esperienza biscegliese era un sogno sino a qualche mese fa, adesso appare una splendida realtà per il calcettista barese, “Integrarmi dal punto di vista tecnico – ammette Cutrignelli – sapevo non sarebbe stato facile. Sono entrato in un meccanismo quasi perfetto, ma col tempo mi sto ritagliando sempre più minuti in campo. Per il resto tutto è andato oltre le mie aspettative, il gruppo è fantastico, staff tecnico preparato e società sempre presente. Avere a che fare con calcettisti come Colangelo per me è un lusso, perché posso imparare molto da gente come lui. Credo però di aver dato il 65-70% di quello che è il mio potenziale. Ci sono ancora sette partite più almeno due di coppa da giocare e cercherò di alzare l’asticella nel futuro prossimo”.

Per la gara di domani mister Ventura dovrà rinunciare agli squalificati Colangelo e Di Benedetto, mentre torna dal turno di stop Angelo Cassanelli.

Il match tra Isernia e Futsal Bisceglie andrà in onda domenica 22 febbraio su Amica9, con primo passaggio alle ore 12:45; secondo passaggio alle ore 22:45. Telecronaca affidata alla voce di Gianluca Valente.