Torna nuovamente in campo il Bisceglie Calcio, atteso domani, mercoledì 28 ottobre, al “Ventura” contro la Cavese nel recupero del secondo turno del girone C di serie C (fischio d’inizio ore 15).

Nerazzurri che, dopo il pari di esterno al cospetto della Viterbese di mercoledì 21 (1-1), dovranno affrontare la compagine campana reduce da tre stop consecutivi e con un solo punto all’attivo.

Il tecnico stellato, Giovanni Bucaro, però, non usa giri di parole per presentare l’impegno della sua squadra. “La Cavese è una delle migliori compagini del girone e non è assolutamente un avversario in difficoltà – sentenzia -. Per noi è la partita dell’anno, in quanto sarà determinante nel nostro percorso. Affronteremo una squadra con tanta qualità, con una rosa importante e molto ambiziosa. La Cavese ha pagato semplicemente episodi sfavorevoli nelle recenti gare ma, se non giocheremo con spirito di umiltà e sacrifico, per noi sarà molto difficile strappare un risultato utile”.

Assoluta concentrazione, quindi, per Priola e compagni che hanno potuto beneficiare di una settimana di riposo da impegni ufficiali. “Dopo un ciclo di partite a ritmo serrato abbiamo potuto mettere un po’ di benzina nelle gambe e recuperare qualche acciaccato – spiega Bucaro -. I ragazzi sono in fiducia per i risultati ma, al momento, dobbiamo restare umili e non andare oltre l’entusiasmo, come potrebbe suggestionare la classifica. Dovremo crescere di partita in partita e provare a mettere sempre in campo le nostre idee di gioco”.

Bucaro dovrà fare a meno, causa squalifica, di Mario De Marino, mentre ha recuperato appieno Errico Altobello. “L’assenza di De Marino, in quanto under, ci costringerà a fare qualche modifica nell’assetto iniziale – analizza Bucaro -. Cambieremo sicuramente qualcosa, provando a neutralizzare al meglio le qualità dei nostri avversari”.

La gara tra Bisceglie e Cavese, in ottemperanza all’ultimo Decreto ministeriale, si svolgerà a porte chiuse.

La sfida sarà diretta da Fabio Pirrotta di Barcellona Pozzo di Gotto, affiancato dagli assistenti Giovanni Dell’Orco di Policoro e Federico Votta di Moliterno. Quarto assistente Mattia Ubaldi di Roma 1.

Foto: Emmanuele Mastrodonato