La decima giornata del campionato di serie C1 di calcio a 5 vedrà in scena questo pomeriggio il terzo derby della stagione per quel che concerne le compagini biscegliesi. 

Al centro sportivo Aurora si affrontano Santos Club e Nettuno, un derby che mette in palio punti importanti seppur con prospettive diverse. Una vittoria da parte dei gialloblu allenati da Francesco Tritto consentirebbe al Santos Club di giungere a ridosso della zona playoff  e tornare alla vittoria casalinga, che manca dallo scorso 3 ottobre (vittoria sul Futsal Andria per 5-4). In casa Nettuno invece i tre punti servono come il pane per allontanarsi al più presto possibile dalle sabbie mobili della zona playout. La compagine del presidente Tonio Papagni occupa la penultima posizione in classifica, ma i derby rappresentano sempre una variabile impazzita a cui è difficile dare un pronostico secco. Calcio d’inizio previsto per le ore 16.

Trasferta a Turi invece per la capolista Diaz, che rende visita al Thuriae. I padroni di casa hanno raccolto sino ad ora appena 6 punti, ma la bontà di un progetto giovane potrebbe all’improvviso sbocciare e cominciare a dare risultati. In casa biancorossa il tecnico Maurizio Di Pinto dovrà probabilmente rinunciare ancora una volta ad un pilastro della squadra come Mauro Caggianelli. Dubbi permangono anche sul possibile impiego di Vincenzo Povia e Cosimo Preziosa. Situazioni che non spaventano il club del patron Giuseppe Cortellino, pronto a dare battaglia e conquistare altri tre punti, cosi da mantenere la vetta per la terza settimana consecutiva.