Un nuovo innesto in prospettiva playoff, ecco la motivazione che ha portato la Di Pinto Panifici Bisceglie ad intervenire sul mercato portando a casa Davide Drigo.

Ala forte, classe 1999, Drigo, fratello minore dell’ex neroazzurro Mathias, è un under che ha appena concluso il campionato di Serie C Gold con la maglia della Nuova Pallacanestro Monteroni, eliminata ai preliminari dei playoff. Il neo acquisto dei Lions, altro 2,05 cm, ha giocato in media 19.5 minuti mettendo a segno 6.5 punti e catturando 4 rimbalzi per gara. Nella scorse stagioni ha giocato con le maglia di Stella Azzurra Roma (Serie B e settore giovanile) e Ferrara (Serie A2 e Divisione nazionale giovani).

Buona capacità di attaccare il ferro in palleggio giocando uno contro uno anche fronte a canestro sono le doti principali del nuovo arrivo a disposizione di coach Gigi Marinelli che confida nel suo apporto soprattutto in difesa, in termini di intensità e atletismo, in una fase della stagione nella quale sarà indispensabile energia e fisicità.

Davide Drigo ha raggiunto i suoi nuovi compagni di squadra e ha effettuato il primo allenamento coi Lions nella mattinata di oggi, 16 aprile.