La tanto attesa vittoria in casa Nettuno Bisceglie giunge in uno dei match più importanti della stagione, contro la vice capolista Torremaggiore, nel quindicesimo turno del campionato di serie C2 di calcio a 5. Una gara vinta con merito, regalando spettacolo al pubblico presente, con ben 16 reti complessive realizzate.

Parte bene il Nettuno, capace di sbloccare il risultato grazie al diciassettesimo centro stagionale di Arcieri. Subito dopo è bravo l’esperto Gangai a chiudere la saracinesca sui tentativi avversari. Tenuta botta gli uomini del presidente Tonio Papagni trovano la vena di un ispirato Lamanuzzi, che con una doppietta porta i padroni di casa sul triplo vantaggio. Nella fase centrale di tempo il Torremaggiore prova a rientrare in gara con la rete al 13′ di Gialloreto, subito respinto dal 4-1 Nettuno firmato De Feudis. L’allenatore-giocatore Bartolo Sasso fa ruotare i suoi con costanza ed a beneficiarne è il parziale che si allunga ulteriormente grazie alla doppietta di De Gennaro, che porta i biscegliesi sul 6-1 al 24′. Poi d’improvviso si spegne la luce tra i padroni di casa e una squadra scaltra come il Torremaggiore ne approfitta all’istante, accorciando sino al 6-4 con le marcature di Ghita, Gialloreto su tiro libero, e Gaggiano.

La ripresa vede Gangai superarsi sul tiro di Ghita. Un momento topico del match che avrebbe consentito agli ospiti di rientrare ufficialmente in partita. Gol sbagliato gol subito per gli ospiti, costretti a registrare la settima rete biscegliese con Fusiello, ben servito da Arcieri. Il Torremaggiorie prova l’ennesima reazione, ma perde il proprio capitano Gialloreto, espulso per proteste. Ci pensa De Feudis al 43′ a creare il divario decisivo con un diagonale su cui nulla può l’estremo ospite Santoro. Nella parte finale di gara c’è tempo per la quaterna firmata da De Gennaro, inframmezzata dalle reti di Gaggiano, che valgono il definitivo 10-6 in favore del Nettuno.

La fragorosa vittoria ai danni della vice capolista regala nuovi stimoli playoff alla compagine allenata da Sasso. Sabato prova del nove in casa del Garganus, terzo in classifica ed imbattutto nel 2015.

Classifica serie C2, girone A, dopo 15 giornate: 

Futsal Andria 38; Torremaggiore 31; Garganus 29; Santos Club 28; Nettuno 22; Futsal Giovinazzo 21; Tiki Taka San Severo 20; Ruvo 19; Poggiorsini C5 10; Atletico Troia 9; Trops Sammarco 2.

 

Nettuno-Torremaggiore 10-6 (6-4 p.t.)

Nettuno: Gangai, Sasso, Lamanuzzi, Fusiello, Arcieri, De Gennaro, Ricchitelli, De Feudis, Testini, Ciannarella, Ventura, Margutti. All. Sasso

Torremaggiore: Santoro, Gialloreto, Cakoni, Ghita, Gita, Gaggiano, Caserta, Schiraldi. All. Olivieri (squalificato)

Arbitro: Doronzo di Barletta

Marcatori: 1′ p.t. Arcieri (N), 6′ Lamanuzzi (N), 12′ Lamanuzzi (N), 13′ Gialloreto (T), 14′ De Feudis (N), 20′ De Gennaro (N), 24′ De Gennaro (N), 26′ Ghita (T), 28′ Gialloreto t.l. (T), 29′ Gaggiano (T), 32′ s.t. Fusiello (N), 43′ De Feudis (N), 48′ De Gennaro (N), 50′ rig. Gaggiano (T), 52′ Gaggiano (T), 58′ De Gennaro (N)

Ammonito Ciannarella (N)

Espulso: Al 40′ Gialloreto (T) per proteste

Foto: Nicola Colangelo