70x100 Futsal Bisceglie-01

La locandina del match di sabato alle ore 16:00

Siamo appena alla quarta giornata di campionato, ma l’impressione è che la gara di sabato darà le prime importanti indicazioni sui valori assoluti di questo girone. Futsal Bisceglie-Futsal Barletta rappresenta il big match del girone E. Società amibiziose, roster di alto livello ed un pubblico da grandi platee giustificano un incontro che promette spettacolo.

“Arriviamo a questo impegno con il morale alto – esordisce il tecnico biscegliese Francesco Ventura – a livello fisico abbiamo qualche piccolo acciacco, ma sapremo farci trovare pronti. Siamo carichi in vista del match, queste partite si preparano da sole. Vogliamo fare bene in casa, lo scorso anno non lo abbiamo fatto ed in questa stagione vogliamo invertire il trend negativo. Anche l’ambiente ci sta dando fiducia e non dobbiamo deluderli”.

Nonostante i tre punti in classifica dopo due gare, i biancorossi hanno osservato il loro turno di riposto, la squadra allestita da mister Ferrazzano appare la più talentuosa del girone, “Di fronte troveremo giocatori di categoria superiore – continua Ventura – se non sei concentrato e preparato rischi di fare brutte figure. Ho una squadra che ha una certa esperienza e non si faranno trovare impreparati. A Putignano ci siamo disuniti nella fase di pressione e non deve ripetersi con il Barletta, perche hanno giocatori che non ci perdonano. Dobbiamo pensare a fare la nostra partita come l’abbiamo preparata in settimana, giocare di squadra, lo abbiamo dimostrando nelle amichevoli contro compagini di categoria superiore. Credo sarà una partita dinamica e giocata a viso aperto, il Futsal Barletta ha giocatori e atteggiamento propositivo. Bisogna stare attenti a Fedele per la sua facilità nell’andare in gol. Gli stessi Otero, Rafinha, Zamirton sono giocatori di alto livello, Non dimentico gli italiani Falco, Borracino e Vivaldo. Una bella squadra che ha corsa e che dovremo affrontare al meglio delle nostre possibilità”.

Il match tra Futsal Bisceglie e Futsal Barletta andrà in onda domenica 19 ottobre su Amica9 (Ch. 91 del digitale terreste) con primo passaggio alle ore 12:45; secondo passaggio alle ore 22:45. Telecronaca affidata alla voce di Gianluca Valente.