Il Bisceglie Calcio comincia la stagione tra le mura amiche con un buon pareggio per 1-1 contro il Catanzaro. Al termine della sfida mister Rodolfo Vanoli si è detto soddisfatto della prova dei suoi in conferenza stampa.

I ragazzi hanno fatto una partita importante -ha esordito il trainer nerazzurro- “anche perché rispetto al Catanzaro, giovedì, hanno disputato una partita in più quindi il recupero era minimo. C’è rammarico per come è arrivato il pareggio dovuto alla troppa frenesia di allontanare un pallone che potevamo governare meglio. Il Catanzaro ha confermato di essere un’ottima squadra ma i miei ragazzi hanno dimostrato di voler fare un campionato importante perché stanno lavorando molto bene e sono convinti di ciò che fanno quotidianamente.”

Sul momento positivo della squadra il tecnico nativo di Gavirate ha proseguito: “Questi quattro punti sono merito di tutti, siamo sulla strada giusta, lavoriamo in serenità e godiamoci questo momento ora. Sappiamo benissimo che il nostro obiettivo è la salvezza ma continuando così possiamo fare qualcosa di importante. Siamo una squadra giovane e con degli stranieri, ma c’è un gruppo coeso che si sta amalgamando molto bene ed è un piacere per me allenare questi calciatori.

Su Gatto e Casadei: “Fanno parte del collettivo. Angelo Casadei ha fatto due interventi importanti ma questo fa parte del ruolo del portiere. Alessandro Gatto sta lavorando per la squadra e la squadra lo sta premiando, mi auguro che anche gli altri attaccanti possano trovare la via del gol perché lo meritano.”

Una battuta l’allenatore l’ha riservata anche al giovanissimo Ferrante, autore anche ieri di una buona prestazione: “Lui è all’inizio del suo percorso ed i margini di miglioramento sono enormi. L’importante è che continui a lavorare con umiltà, ma di questo non ho paura perché è un ragazzo per bene.”

Sul match di domenica prossima a Reggio Calabria: “Analizzeremo i nostri errori e le cose fatte bene per migliorare noi stessi, in settimana studieremo la Reggina, ma come dico sempre abbiamo rispetto di tutti ma non temiamo nessuno”.

Mister Vanoli ha concluso la sua conferenza stampa con un ringraziamento al pubblico presente al “Ventura”: “Già il giorno della presentazione ho capito che quest’anno sarebbe stato un altro mondo. Ringrazio tutti i biscegliesi, dobbiamo continuare questo percorso consapevoli che questo è l’anno zero e che ci vuole tempo.” (Foto: Emmanuele Mastrodonato)