Si lavora alacremente in casa Bisceglie Calcio per preparare al meglio l’ultimo appuntamento casalingo del 2017, il match in programma allo stadio Gustavo Ventura, sabato 23 dicembre alle ore 16:30, contro la Paganese.

La sconfitta patita domenica scorsa contro il Fondi ha lasciato in eredità la squalifica di Idriz Toskic, appiedato per un turno dal giudice sportivo in seguito al cartellino rosso rimediato contro i pontini. Assente alla ripresa degli allenamenti Salvatore D’Ancora che dopo la contusione patita settimana scorsa si sta sottoponendo ad esami medici più approfonditi per capire l’entità e i tempi di recupero; il centrocampista, al pari del lungodegente Diallo, non ha partecipato all’amichevole infrasettimanale disputata sul sintetico del “Coppi” di Ruvo di Puglia contro i cugini dell’Unione Calcio, terminata con il punteggio di 7-0 in favore degli stellati. A segno per gli uomini di Zavettieri: Azzi e Jovanovic, entrambi autori di una doppietta, Gabrielloni, Jurkic e Vrdoljak.

Intanto nella giornata di martedì è stato comunicato dalla Figc che il Tribunale Federale Nazionale ha comminato un punto di penalizzazione al Catanzaro, “per non aver provveduto entro il termine del 26 giugno 2017, al pagamento degli emolumenti dovuti fino al mese di maggio 2017 ai propri tesserati”. I calabresi scendono così a quota 24 punti, uno in più del Bisceglie, attestandosi al nono posto in classifica.

Giornata di festa quella di ieri, mercoledì 20 dicembre, per la famiglia neroazzurra il Bisceglie calcio che si è recata alla Chiesa di San Domenico per la santa messa pre-natalizia celebrata da Don Giovanni Di Benedetto. In serata la squadra si è poi trasferita in un ristorante per la tradizionale cena sociale. “Qui a Bisceglie ho trovato una famiglia“, dichiara mister Zavettieri al sito ufficiale del club, “e per me è stata una bellissima sorpresa, come raramente mi è capitato in precedenti esperienze. Sappiamo che stiamo affrontando un campionato difficile, in un percorso che come sempre potrà essere anche accidentato. Tanto più saremo coesi e uniti, soprattutto nei momenti di difficoltà, tanto più saremo forti per raggiungere tutti quanti insieme, in tutte le componenti, il nostro obiettivo, che rappresenta un bene inestimabile, non solo dal punto di vista calcistico ma anche sociale. L’augurio è che questo Natale e questo nuovo anno possano accrescere ulteriormente questa coesione e la forza di questo grande gruppo”.