Trionfo del Bari nella quinta edizione del “Memorial Biscaro”, quadrangolare di calcio giovanile, categoria Giovanissimi, svoltosi sabato 3 giugno al “Ventura” nel ricordo dell’indimenticato capitano del Bisceglie Calcio.

La compagine biancorossa si è aggiudicata il primo piazzamento superando nella finalissima l’Agon Club Altamura, società subentrata dopo il forfait della Fidelis Andria. Una gara pirotecnica quella tra baresi ed altamurani, terminata con il punteggio finale di 5-3.

I murgiani sbloccano il punteggio portandosi su un sorprendente 2-0, ma i galletti riescono a ribaltare la situazione siglando il 3-2 grazie alle marcature di Sasanelli (rigore) e la doppietta di Altamura. Nelle battute finali del secondo tempo D’Onofrio ristabilisce la parità, prima del penalty che taglia le gambe ai murgiani, firmato Stragapede. Negli ultimi secondi della contesa Cicero mette il punto esclamativo sul match, fissando il punteggio sul definitivo 5-3.

La finale per il terzo e quarto posto, invece, ha visto sfidarsi le due compagini biscegliesi di Unione Green Bisceglie e Don Uva. Il vantaggio biancogiallo viene capovolto sul 2-1 dai Giovanissimi guidati da Renzo Ferrante, sorpasso che dura pochi secondi, visto l’immediato 2-2 del Don Uva. Necessario, quindi, il ricorso ai calci di rigore che premiano i Giovanissimi biancogialli, vittoriosi per 8-7, guadagnando il gradino più basso del podio.

Alla premiazione hanno preso parte i volti storici del Bisceglie Calcio, compagni di squadra di Adriano Biscaro, oltre ai suoi più stretti familiari e l’assessore dello sport cittadino, Rachele Barra.

Premi speciali sono stati assegnati all’allenatore biscegliese Aldo Papagni, all’ex calciatore del Don Uva Paolo Monopoli , ad Alberto Corazza ed al presidente del Bisceglie Calcio Nicola Canonico, quest’ultimo premio ritirato dal presidente biancogiallo, Silvestro Carbotti.

Ecco la fotogallery del quadrangolare: