Fisicità, disciplina tattica, dinamismo ed energia. Sono le caratteristiche che contraddistinguono Charsline Mantovani, nuovo acquisto della Star Volley Bisceglie.

La 26enne centrale originaria del Friuli-Venezia Giulia in carriera ha vestito, fra le altre, le maglie di Fiumicello Villa Vicentina, New Virtus Trieste, Libertas Trieste e nell’ultima annata quella della Fenice Libera Virtus Cerignola in B1.

“Sono felice di giocare in una formazione pugliese per la seconda stagione consecutiva – dichiara Mantovani – e di ritrovare in panchina Marcello Sarcinella, con il quale ho condiviso già l’annata di Cerignola. L’esperienza lontano da casa è stata molto utile e formativa sotto diversi punti di vista e davanti alla proposta della Star Volley non ho avuto titubanze e ho detto subito di sì”.

“Non vedo l’ora di conoscere le mie nuove compagne di squadra – continua – iniziare a lavorare sul parquet e spero di allacciare un rapporto con il pubblico biscegliese, confidando che la pandemia finisca alle nostre spalle e si possa tornare a giocare in palazzetti gremiti. Il campionato di B2? Bisognerà partire dalla consapevolezza che nessuno regalerà nulla a questi livelli: sono convinta che con un lavoro serio tutti i giorni in palestra e la massima determinazione sul campo – conclude il neo acquisto della Star Volley – saremo capaci di toglierci delle belle soddisfazioni”.