Neanche il tempo di festeggiare l’accesso alle Final Eight di coppa Italia ottenuto domenica scorsa (leggi qui), che i Lions Bisceglie sono subito chiamati a recuperare il match fuori casa contro Agrigento. Sfida valevole per la quattordicesima giornata del campionato di serie B, girone D.

La partita tra i biscegliesi ed i siciliani è la migliore che il raggruppamento possa offrire. Si tratta di due compagini che sono a pari merito in testa al girone con 24 punti e un ruolino stagionale che parla di 12 vittorie e solo 2 sconfitte. Al Palamoncada uscirà vittoriosa la squadra che avrà curato in ogni minimo dettaglio i propri schemi di gioco. I giocatori di casa sono reduci da 11 vittorie consecutive e hanno dalla loro parte il fattore campo per andare a caccia della vetta solitaria.

I nerazzurri sono in un momento stagionale importante, tra qualificazione alla Coppa Italia e la sfida ad alta tensione agonistica sulle tavole di Agrigento: “Questo biglietto staccato per la Final Eight è solo un traguardo intermedio del tragitto, un pezzo della strada che vogliamo provare a costruire. Dobbiamo ragionare e agire nella piena consapevolezza che la nostra stagione sarà un crescendo di intensità e difficoltà” afferma coach Luciano Nunzi.

La contesa è in programma per questa sera, con diretta streaming per gli abbonati alla piattaforma “LNP pass” a partire dalle ore 20.30. Arbitrano Giuseppe Scarfò di Palmi (Reggio Calabria) e Vincenzo Agnese di Barano d’Ischia (Napoli).