Saranno i Lions basket Bisceglie e la Pallacanestro Nardò a contendersi questa sera il trofeo “Casale San Nicola” nella finale in programma alle ore 20.30 sul parquet del Paladolmen.

La Pallacanestro Nardò si è imposta sulla Virtus Arechi Salerno solo di misura per 90-88 nella prima semifinale disputata ieri. Uomo in più per Nardò Goran Bjelic, grazie alle sua giocate i salentini hanno avuto la meglio nel finale sulla compagine allenata da coach Paternoster.

Tutt’altro copione invece per l’altra semifinale tra Lions Bisceglie e Udas Cerignola, i padroni di casa si sono imposti nettamente sugli avversari per 80-58. Prova convincente ed autorevole dei nerazzurri che nel terza quarto hanno addirittura toccato i +30 grazie anche alle ottime prestazioni degli under Diego Terenzi e Davide Pucci. Gli uomini di coach Sorgentone sono inoltre parsi già molto affiatati e molto ordinati su entrambi i lati del campo.

Appuntamento quindi a questa sera alle ore 18.30 con la finale per il terzo posto tra Salerno e Cerignola, a seguire l’incontro che aggiudicherà il trofeo tra Lions Bisceglie e Pallacanestro Nardò. L’accesso al Paladolmen sarà gratuito, durante la serata sarà inoltre possibile sottoscrivere gli abbonamenti stagionali per le partite casalinghe dei Lions.