I Lions Bisceglie vanno a scuola. Questa l’iniziativa della locale squadra di basket che ha incontrato, mercoledì scorso, gli studenti della scuola secondaria di primo grado “Riccardo Monterisi”, che si sono trasferiti in autunno a Salnitro per l’indisponibilità della struttura del quartiere Seminario, sottoposta ad interventi di riqualificazione.

Coach Nunzi, il dirigente Gaetano Sciascia e alcuni giocatori hanno dialogato con gli alunni delle seconde classi nel corso di due turni distinti. Filiberto Dri, Edoardo Fontana ed Emmanuel Enihe hanno partecipato alla prima ora di attività alternandosi con Marcelo Dip, Simone Giunta e Davide Vavoli. Tutti gli studenti si sono mostrati molto interessati; alcuni hanno rivolto domande ai giocatori, al dirigente e al tecnico dei Lions e nelle fasi conclusive degli incontri non è mancata la possibilità di fare qualche tiro a canestro insieme.

Il club nerazzurro ha accettato volentieri l’invito rivolto dal professor Saverio Milillo, affiancato dal collega Riccardo Gervasio e dal professor Niki Ceci, che nel corso della sua carriera di allenatore ha guidato anche la formazione biscegliese nelle stagioni 1999-2000 e 2000-2001. Un invito ricambiato da tutte le componenti, in testa i giocatori, affinché il maggior numero possibile di ragazze e ragazzi della “Riccardo Monterisi” e di tutti gli istituti scolastici biscegliesi possa avvicinarsi al basket ed assistere alle gare casalinghe della squadra.