Nuovo importante colpo di mercato per i Lions Basket Bisceglie, nella città dei dolmen arriva Luca Castelluccia probabilmente uno dei giocatori più forti di tutta la serie B. Le statistiche parlano chiaro, nella scorsa stagione ad Ortona il lungo abruzzese ha chiuso con 15.6 punti e 4.3 rimbalzi di media a gara, con un importantissimo 40% da oltre l’arco dei tre punti.

Castelluccia è un prodotto dello storico vivaio della Virtus Siena, società con cui nel 2003 ha vinto il titolo italiano Juniores. L’ala/pivot ha poi proseguito la sua carriera nelle nazionali giovanili disputando gli europei 2004 e 2005 con a fianco Marco Belinelli e Gigi Datome. Successivamente c’è stato l’esordio in legadue a Pavia poi Olbia, Patti, Gualdo Tadino, Chieti, Padova, Torre de’ Passeri, Costa Volpino, Lanciano, Cassino e Ortona.

Castelluccia è un giocatore dotato di un’ottima forza fisica e di grande atletismo, doti che gli consentono di avere un suo peso specifico sotto canestro, al contempo però è dotato di uno straordinario tiro da tre, degno di una guardia.

“Non credo siano necessari troppi giri di parole per descrivere le ragioni del nostro interessamento a un giocatore delle qualità di Luca”, ha spiegato il direttore sportivo nerazzurro Sergio Di Nardo, “il suo inserimento nel roster impreziosisce un reparto lunghi di spessore”.

A questo punto il roster dei Lions Basket dovrebbe essere ormai quasi completo, dopo le ultime partenze di Cucco e Leggio a Salerno e dopo questo nuovo innesto di Castelluccia, i nerazzurri sono a quota sette atleti senior per la stagione 2017-2018. Ora non resta quindi che aspettare l’annuncio di qualche under di spessore, in grado di poter dare profondità e solidità ad una squadra che appare già tra le principali protagoniste del girone C della serie B di basket.

Foto di Francesca Bottari