Il Consiglio Direttivo della Lega Nazionale Dilettanti, riunitosi nella tarda mattinata di oggi, 9 marzo, ha preso atto della situazione verificatasi a seguito dell’emergenza coronavirus sospendendo tutte le competizioni sino al prossimo 3 aprile.

“Tenuto conto di quanto previsto dal DPCM dello scorso 8 marzo”, si legge nella nota della LND, “rilevato che, oltre alle indicazioni contenute nel citato provvedimento, appare opportuno tener conto delle raccomandazioni fornite dall’Istituto Superiore di Sanità circa la necessità di adottare comportamenti che siano tesi a limitare le occasioni di eventuale contagio, mantenendo tra l’altro una distanza interpersonale di almeno un metro. E’ stata valutata anche la necessità di garantire in primo luogo la tutela della salute di tutti coloro che, a vario titolo, sono interessati all’attività calcistica dilettantistica organizzata dalla LND”.

Lega Nazionale Dilettanti che, “ha deliberato di sospendere, con effetto immediato e sino a tutto il 3 aprile l’attività organizzata, sia a livello nazionale che territoriale. Inoltre”, continua la nota, “ha autorizzato sin da ora il Presidente della LND ad adottare eventuali provvedimenti che si rendessero necessari all’esito di eventuali ulteriori indicazioni provenienti dalle Autorità sanitarie e, comunque, contenute in successivi provvedimenti legislativi”.