Parlano anche biscegliese i Campionati Italiani dedicati alle squadre regionali di karate. La giovanissima biscegliese Laura Dell’Olio con le compagne di squadra Rossella Rizzo, Martina Catuogno e Antonella Biancolillo, ha conquistato la medaglia di bronzo nella categoria Kata giovanile femminile alla rassegna nazionale disputata sul tatami del PalaPellicone di Ostia (Roma).

Un risultato di prestigio che premia la giovane atleta, allenata dal maestro tecnico Francesco Simone, degli sforzi fatti per superare l’ostica selezione regionale. Infatti, all’evento hanno gareggiato soltanto le migliori atlete d’Italia selezionate dai rispettivi comitati regionali sulla base dei risultati conseguiti durante la stagione. Nella categoria kata giovanile femminile, oltre alla compagine pugliese hanno partecipato le selezioni di Campania, Lazio, Lombardia e Toscana a testimonianza dell’alto livello della competizione.

Per la giovanissima atleta, classe 2003, portacolori del G.S. Fiamme Cremisi Bersaglieri Esercito Bisceglie, un risultato che offre un’importante iniezione di fiducia in vista dei prossimi impegni stagionali.