Continua la campagna rafforzamento per l’Arcadia VerySimple che ufficializza l’approdo alla corte di mister Nico Ventura della centrale Vanna Altamura.

Classe 2000, terlizzese, il neo-acquisto dell’Arcadia proviene dallo Sparta Bisceglie (compagine satellite che ha disputato il campionato regionale femminile) ed è stata per due volte convocata da mister Roberto Menichelli agli stage per la neonata nazionale italiana under 17. Un acquisto di prospettiva per mister Ventura, che così come Scommegna, ha già avuto modo di visionarla durante gli allenamenti effettuati nella scorsa stagione.

“Lasciare le mie compagne di squadra è triste, in quanto mi hanno accolto sotto la loro ala – ha asserito la Altamura – tuttavia la chiamata di Arcadia e la possibilità di entrare in questa fantastica famiglia rappresenta motivo di felicità ed al contempo orgoglio perché è l’espressione di quanta fiducia hanno in me. Non vedo l’ora di iniziare”. L’altamurana sarà a disposizione di mister Ventura a partire dal 22 agosto, giorno dei test atletici.

Staff Tecnico – Al raduno ufficiale sulle tavole del “Paladolmen”, con relativi test atletici in programma, non ci sarà Andrea Piccinno a dirigere la preparazione atletica dell’Arcadia VerySimple; al suo posto, al fianco di mister Ventura, arriverà Alfredo Caradonna che avrà il compito di inizializzare le atlete biscegliesi al campionato più difficile della loro carriera. 

Nelle cose che faccio ci metto cuore, passione e, spero, professionalità. Non vedo l’ora di cominciare a lavorare con Arcadia e tuffarmi in questa nuova avventura. Caratterialmente sono un tipo a cui non piace la notorietà, sono abbastanza riservato in realtà; soprattutto mi piace che in queste situazioni sia il campo a parlare” le prime dichiarazioni del nuovo collaboratore del sodalizio biscegliese.

Foto: Ufficio stampa Arcadia