Non sorride alla Bees Rugby Bisceglie il recupero della sesta tappa della Coppa Italia di rugby femminile, originariamente prevista per lo scorso 27 gennaio, disputatosi a Bitonto domenica 17 marzo. Le biscegliesi, complice anche un sorteggio sfortunato, hanno chiuso solamente al quinto posto.

Bisceglie, inserito nel girone di ferro con le padroni di casa e Gioia del Colle, ha esordito contro il Bitonto andando sotto dopo appena due minuti di gioco. Le Bees reagiscono prontamente con due mete di Sabhani tra la fine del primo e l’inizio del secondo tempo, ma nel finale di partita la squadra di casa, approfittando di qualche errore difensivo della compagine ospite, realizza due mete vincendo la gara con il punteggio di 19-12.

Il secondo match contro Gioia del Colle si apre con una meta per parte: per le biscegliesi va a segno capitan Giangregorio. La prima frazione prosegue sul filo dell’equilibrio, con un’altra meta per parte, e si conclude sul 12-10 per le ragazze care al presidente Antonio Pedone. Nella ripresa parte forte il Gioia che si riporta in vantaggio; le Bees Rugby, nonostante la splendida meta di Cannillo e la superiorità numerica nel finale di partita, non riescono a riagganciare le avversarie che si impongono per 19-17.

Le due cocenti sconfitte subite nel gironcino costringono le “Queen Bees” alla finale per il quinto e sesto posto contro Foggia. Le ragazze biscegliesi, desiderose di riscatto e con la voglia di chiudere positivamente la tappa, si impongono in maniera perentoria con il punteggio di 50-0 realizzando ben otto mete nel corso della sfida. La tappa, invece, vede la vittoria per Gioia del Colle, che coglie così il primo successo stagionale battendo in finale il Capurso. Terzo gradino del podio per il Salento.

Nonostante la quinta piazza sono arrivate buone indicazioni per le biscegliesi da parte di alcune giocatrici e si sono notati progressi dal punto di vista del gioco. Con i punti conquistati in giornata il Bisceglie mantiene il secondo posto in classifica generale in vista della prossima tappa prevista domenica prossima, 24 marzo, a Galatina.