Il poligono biscegliese di Via Matina della Corte ha ospitato la terza prova tricolore, alla quale hanno partecipato oltre ottanta atleti. Affermazioni individuali per Capozzolo, Fiore e Lettieri

Una tre giorni riuscitissima, quella che ha visto la TNS Bisceglie ospitare la terza prova del Campionato Italiano 2014, dal 9 all’11 maggio, presso il poligono di Via Matina della Corte. Circa ottanta atleti, provenienti dalle sezioni di Chieti, Napoli, Lucera, Cosenza, Bari e Barletta, oltre alla compagine biscegliese, si sono confrontati nella competizione articolata in quattro prove per le quali sono stati impiegati mini target, bersagli oscillanti, bersagli ostaggiati con tiri a lunga distanza e sequenpremiazione  finaleTsnze veloci ravvicinate.

Risultati positivi per la TSN Bisceglie, capace di affermarsi a livello individuale con Nicola Capozzolo nella divisione Revolver B, Michele Fiore nella 22 L.R. B e Giovanni Lettieri nella Monofilare B, oltre al primo posto a squadre nella divisione 22 L.R. B con Francesco Rana, Giulio Valente, Michele Fiore e Nicola Franco. Medaglie d’argento invece per  Nicola Franco (semiauto B), Giulio Valente (22 L.R. B) e Gianpietro Giuseppe Bertozzo (Monofilare B); gradino più basso del podio per Michele Fiore (semiauto A), Giulio Valente (semiauto B), Gianpietro Giuseppe Bertozzo (Revolver B), Francesco Rana (22 L.R. B) e Giuseppe Sangineto (Monofilare B). Di particolare risalto la piazza d’onore nella graduatoria a squadre nella divisione semiauto A con Francesco Rana, Giulio Valente, Michele Fiore e Michele Rana.

Ultima giornata conclusasi con le premiazioni, a cui hanno preso parte il sindaco di Bisceglie, Francesco Spina, e l’assessore allo sport Vittoria Sasso. Soddisfazione per il presidente Saverio Montrone che ha rinnovando l’appuntamento al 2015 per la terza edizione consecutiva presso il poligono biscegliese.

 

Ecco i tiratori saliti sul podio nelle diverse divisioni (tra parentesi la sezione Uits di appartenenza)

Semiauto A: 1 – Maurizio Raffaele De Sanctis (Chieti), 2 – Giulio Del Rosario (Chieti), 3 – Michele Fiore (Bisceglie)

Semiauto B: 1 – Salvatore Caruso (Napoli), 2 – Nicola Franco (Bisceglie), 3 – Giulio Valente (Bisceglie)

Revolver A: 1 – Giuseppe Bambacigno (Lucera)

Revolver B: 1 – Nicola Capozzolo (Bisceglie), 2 – Davide Esposito (Napoli), 3 – Giuseppe Bertozzo (Bisceglie)

22 L.R. A: 1 – Antonio Salinno (Lucera)

22 L.R. B: 1 – Michele Fiore (Bisceglie), 2 – Giulio Valente (Bisceglie), 3 – Francesco Rana (Bisceglie)

Monofilare B: 1 – Giovanni Lettieri (Bisceglie), 2 – Giuseppe Bertozzo (Bisceglie), 3 – Giuseppe Sangineto (Bisceglie).