Arriva una vittoria a tavolino per il Bisceglie Calcio nel match contro il Matera, valido per la quinta giornata di ritorno del campionato di Serie C, girone C. I padroni di casa infatti, contrariamente alle notizie della vigilia, non si sono presentati allo stadio per la disputa della partita a causa delle note vicende societarie.

La difficile situazione in casa lucana aveva già portato nelle ultime settimane allo sciopero della prima squadra e all’utilizzo della formazione Berretti, circostanza che si sarebbe dovuta verificare anche questa sera. Mister Vanoli e i suoi ragazzi, però, dopo essersi regolarmente recati allo stadio “XXI settembre” e aver espletato le procedure di riconoscimento hanno atteso invano, assieme alla terna arbitrale, la formazione avversaria e trascorsi i canonici quarantacinque minuti necessari dal regolamento sono ripartiti verso Bisceglie. Per il Matera, che in settimana aveva anche ricevuto una pesante penalizzazione in classifica precipitando all’ultimo posto con -16 punti, quella odierna è la seconda rinuncia a disputare una gara di campionato dopo il forfait di Catania dello scorso 23 gennaio; dovessero raggiungere quattro rinunce i biancazzurri verrebbero automaticamente esclusi dal campionato.

Con i tre punti conquistati stasera, anche se l’ufficialità del giudice sportivo arriverà soltanto nei prossimi giorni, il Bisceglie sale a quota 18 punti in classifica agganciando il Rieti, portandosi ad un solo punto dal Siracusa ed aumentando a nove le lunghezze sulla Paganese, penultima in graduatoria. Il prossimo impegno per i nerazzurri sarà la difficilissima sfida casalinga contro il Trapani, seconda forza del torneo, in programma al “Ventura” domenica 10 febbraio alle ore 14.30.