Si conclude con tanti sorrisi e soprattutto trasmettendo sano spirito sportivo la prima edizione di: “In campo tra sport e cultura”, andata in scena ieri, 2 giugno, allo stadio “Gustavo Ventura” di Bisceglie. L’evento è stato organizzato dall’associazione Laboratorio Sinergie, dall’Amministrazione Comunale-Assessorato alle politiche sportive con il patrocinio del Coni, Confcommercio Bisceglie Comune di Bisceglie.

Protagonisti in campo gli studenti dell’Istituto Superiore “Giacinto Dell’Olio” opposti a quelli del Liceo Scientifico “Leonardo da Vinci”. Nel corso della gara spazio agli interventi di Vittoria Sasso, assessore allo sport del Comune di Bisceglie, di Franco Coppolecchia, consigliere comunale di maggioranza, e Maristella Lupone, presidente del Laboratorio Sinergie. Tornando alle vicende di campo, netta affermazione da parte dei liceali che, nonostante un calcio di rigore fallito da Di Ceglie sullo 0-0, si sono imposti con il risultato finale di 6-2. Per il Liceo “da Vinci” in rete Conte con una tripletta, Ferrante, Barbagallo e Pedone. In casa “Dell’Olio” reti di Sasso e Preziosa. Risultato che non incide in una mattinata all’insegna della comunanza, dei veri valori che lo sport deve trasmettere nel giorno della festa della Repubblica e della XVI Giornata Nazionale dello Sport.

Hanno preso parte alla mattinata l’Avis Bisceglie, l’associazione Astrofili Physis, l’associazione Casa dell’Università, il Club per l’Unesco Bisceglie con spazi esposivi e promozionali delle attività.

(FOTO: MARCELLO PAPAGNI)