Il Futsal Bisceglie inaugura il 2018 con una sconfitta per 3-1 al Polivalente di San Giovanni La Punta, domicilio della vicecapolista Meta c5, nella gara valevole per la dodicesima giornata del campionato di serie A2 di calcio a 5, girone B. 

Il quintetto iniziale dei padroni di casa vede i campo Tornatore, Shacker, Dalcin, Messina e Carmelo Musumeci, mentre mister Capurso schiera Sinigaglia tra i pali, Pedone, Milucci, Bavaresco e Gabriel, viste le assenze di Dener e Baroni, con lo stesso Sinigaglia non al meglio per un fastidio muscolare.

Sin dalle battute iniziali di gara è il Meta a provare a far valere il proprio potenziale, con un Futsal Bisceglie molto attento in fase difensiva.

Il primo squillo dei padroni di casa è firmato Carmelo Musumeci che arriva alla conclusione dal limite sugli sviluppi di un calcio d’angolo, ma Sinigaglia respinge. Il Futsal Bisceglie risponde sciupando una ghiotta occasione con Gabriel che, a tu per tu con Tornatore, non riesce a trovare la porta, complice la tempestiva uscita del portiere siciliano.

Poco dopo il 7’ di gioco ci prova Musumeci ancora dalla distanza, Sinigaglia risponde presente, mandando in corner. Lo stesso estremo difensore nerazzurro nega la via del gol all’illustre ex Sanchez, deviando in corner con il piede la sfera destinata nell’angolino basso. Il Futsal Bisceglie difende bene ma fatica a salire, così il Meta attacca a testa bassa ed al 12’ Sinigaglia alza oltre la traversa il tiro potente di Messina dal limite dell’area.

Passano una manciata di minuti e lo stesso Sinigaglia si rende protagonista con un doppio intervento prima su Dalcin e poi su Musumeci, ripetendosi oltre il 17’ ancora una volta su Musumeci. Il duello si ripete nei minuti finali, con Sinigaglia bravo a chiudere lo specchio della porta al giocatore in maglia numero 22, sfuggito alla marcatura dei biscegliesi. Negli ultimi scampoli di primo tempo entra nel vivo del gioco Sanchez con un siluro di sinistro, su cui ancora una volta Sinigaglia fa buona guardia, riuscendo a mantenere inviolata la porta sino al suono della sirena.

Nella ripresa il Meta trova il vantaggio dopo soli 20’’ con Musumeci, lesto a toccare in mischia sotto porta. Il Futsal Bisceglie si divora un’occasione colossale, non riuscendo a sfruttare una disattenzione difensiva con Radaelli che manda alto da zero metri, a Tornatore battuto.  

La gara si fa più divertente ed il Meta prova  a bissare con Shacker e Sanchez, ma Sinigaglia è superlativo in entrambi i casi. Dopo cinque minuti di gioco ci prova Dalcin con un diagonale velenoso, deviato da Sinigaglia. Subito dopo Waltinho s’invola sulla fascia sinistra ma il suo tiro non è preciso. Meta sempre pericoloso ed il destro dalla distanza di Shacker mette i brividi ai nerazzurri al 9’ inoltrato.

Passano una manciata di secondi Dalcin s’incunea tra le maglie nerazzurre e, solo davanti a Sinigaglia, coglie il palo. Il raddoppio arriva al 12’24’’ con Vega che finalizza sul secondo palo un calcio di punizione, lasciato calciare indisturbato a rete. Mister Capurso gioca la carta quinto di movimento con Waltinho ma, a strettissimo giro, Musumeci punisce i biscegliesi siglando il 3-0 a porta sguarnita, mettendo a segno la personale doppietta.

Il Futsal Bisceglie accorcia le distanze a poco più di un minuto dal termine con Milucci abile ad indirizzare in porta l’assist di Gabriel, marcatura che chiude essenzialmente la contesa.

Con la sconfitta in questione il Futsal Bisceglie resta sempre a quota 9 punti, incamerando il quinto stop stagionale. Martedì 9 gennaio i nerazzurri di mister Capurso torneranno in campo, ospitando al “PalaDolmen” il Cisternino nella gara di Coppa della Divisione.  

META C5 – FUTSAL BISCEGLIE 3-1

META C5: Tornatore, Coco, Messina, Lo Cicero, Shacker, Musumeci G., Sanchez, Amoedo, Silvestri, Vega, Dalcin, Musumeci C.. All. Samperi

FUTSAL BISCEGLIE: Sinigaglia, Waltinho, Pedone, Gabriel, Lucas, Radaelli, Bavaresco, Binetti, Vitale, Cassanelli, Ferrucci, Milucci. All. Capurso.

MARCATORI:  st 00’20’’, 15’ C. Musumeci (M), 12’24’’ Vega (M), 18’58’’ Milucci (B)

ARBITRO: Asaro, Carradori (Roma); CRONO: Caruso

AMMONITI: Sanchez (M), Radaelli (B), Waltinho (B), Pedone (B)